25 aprile,73° Anniversario della Liberazione d’Italia diverse iniziative, in città, per la Festa della Liberazione.

 

Con Delibera di Giunta Comunale n. 166 del 13/04/2018 l’Amministrazione Comunale – Assessorato alle Attività culturali e Assessorato alle Politiche sociali e alla Persona, in occasione del 73° anniversario della Liberazione d’Italia, ha patrocinato una serie di eventi a sfondo storico-culturale per suscitare una riflessione attuale, soprattutto nei giovani, e sottolineare l’aspetto valoriale di questa data per la storia repubblicana e democratica.

 

Come ormai accade da 38 anni, alle ore 9.00 partirà da Piazza XX Settembre l’Arcimarcia, tradizionale manifestazione podistica non competitiva organizzata dalla UISP “Valle d’Itria”, con due percorsi di gara, l’uno all’interno del centro storico riservato a partecipanti fino ai 14 anni d’età e l’altro extraurbano per tutti i partecipanti. Alle ore 10.00 in Piazza Vittorio Veneto l’Amministrazione Comunale, ufficialmente presente con il Gonfalone, e l’ANPI renderanno omaggio ai caduti della Resistenza.

 

Presso Masseria Galeone alle ore 19.00 si svolgerà l’evento “Li incontrerai sugli alberi in primavera” – Testimonianze sui valori della Resistenza a cura della Famiglia Marescotti e alle ore 20:00 l’ Associazione Treatrovocantando terrà lo spettacolo teatrale “Caterina…e le altre” rappresentazione teatrale con regia di Giuliana Satta  sulle prime radio libere nei campi di concentramento a cura della Compagnia teatrale “TeatroVocantando”..

 

Un particolare ringraziamento al Comando Carabinieri Biodiversità di Martina per la cortese disponibilità all’apertura della Masseria Galeone che ospiterà per la prima volta uno spettacolo teatrale e che sarà visitabile dalle ore 15.00 fino alla conclusione dello spettacolo.

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata