Se hai un’età compresa tra i 18 e i 35 anni potresti essere proprio TU

Sabato 13 marzo abbiamo un appuntamento con la vita, ci aspetta un compito meraviglioso quello di poter dare la speranza,  ad un piccolo guerriero che combatte da mesi la sua battaglia più dura. Ha bisogno di armi, questo amore di bimbo,  e noi possiamo procurargliele se siamo il “Tipo giusto”.

fb_img_1615378395872

Prendete nota allora:

sabato 13 marzo dalle ore 15.00 alle ore 20.00 presso il Presidio Ospedaliero Valle D’Itria di Martina Franca cercheremo #iltipogiusto per un PICCOLO COMPAESANO che malato di leucemia necessita di trapianto di sangue midollare o cellule staminali emopoietiche. L’indifferenza non può appartenerci, qui parliamo della vita di un bambino. Per lui e per tutti i pazienti che cercano #iltipogiusto dobbiamo iscriverci ad Admo e al Registro dei Donatori di Midollo Osseo.
Basta avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni, essere in buona salute e pesare almeno 50 kg.  Basterà un piccolo prelievo di sangue (2 provettine) per entrare nel Registro italiano collegato con tutti i registri del mondo. Ricordatevi che non scegliamo noi da che parte stare, ma se siamo tra quelli che hanno la fortuna di essere sani, abbiamo il dovere morale di donarci a chi è meno fortunato affinché possa vivere e avere una vita normale.
Prenotatevi al 347.5474528 (MICHELE) affinché tutto possa essere organizzato seguendo le norme anticovid.

 

A promuovere quest’iniziativa è sceso in campo, nei giorni scorsi, persino il cantante Albano che si è reso disponibile a dare una mano,  in qualunque modo gli sarà possibile.

20210310_134347

Aiutiamo un bimbo a tornare dai suoi cari, nella sua casa, dalla sua gattina, dagli amici a cui manca terribilmente.

Qui vi riportiamo frasi scritte in questo periodo dalla mamma del piccolo guerriero, è un’eroina anche lei come lo sono tutte le mamme che lottano ogni giorno per riavere una vita sana e normale per i propri  figlioletti.

Leggeteli questi messaggi con attenzione e ascoltate il vostro cuore!

“Quando si è in un reparto oncologico, credo che l’aspetto più straziante sia l’attesa. Si attende sempre. Si attende per mesi. Si attendono risultati, si attendono riprese, si attendono effetti, si attende la fine delle terapie… Tutto questo porta via ore, giorni, mesi, mesi, mesi. Ma l’attesa più impegnativa è quella di un donatore compatibile. Si attende tantissimo prima che venga fuori qualcuno e spesso si attende invano perché un donatore compatibile con noi, non si è ancora mai registrato. Ed è triste quando senti “purtroppo un donatore per voi non esiste”. Si che esiste! Esisterebbe per tutti! Facciamo in modo che questo accada sempre meno. Tipizziamoci!

 

“Perché un bambino deve avere il diritto di passeggiare e un altro no?
“Perché un bambino deve avere il diritto di praticare sport e un altro no?
Perché un bambino deve avere il diritto di andare a scuola e un altro no?
Perché un bambino deve avere il diritto di ridere, correre, giocare e un altro no?
Tutti i bambini hanno gli stessi diritti ma a quelli chiusi in un ospedale, questi diritti sono negati. Sarebbe bello poter dire “oggi grazie a me, quel bambino è tornato a vivere come fanno tutti gli altri”. Ogni donazione di midollo è donazione di una seconda chance per tornare a vivere come ogni bambino ha diritto di fare! Il 13 marzo andiamo a tipizzarci, andiamo a donare la vita!”

“Quante volte mi sento dire “sei una donna forte” oppure “io al tuo posto non so se ce la farei” o ancora “ma come fai? Io mi sarei già ammazzata/o”. Io non sono forte, io sono una MAMMA! Io non sono forte, io DEVO essere forte. Quale mamma lascerebbe solo suo figlio durante una malattia? Quale mamma invece di consolare direbbe “stai male? Non hai visto niente”. Quale mamma preferirebbe ammazzarsi piuttosto che cercare di dare la sua vita per salvare quella di suo figlio? Le mamme sono fonte di forza sovraumana quando si tratta dei propri figli! Una mamma da sola può fare davvero tanto per il suo bambino. Ma insieme possiamo fare la differenza. Il donatore completamente compatibile è tra di voi, non è nella mamma. Andate a donare. Aiutate un bambino. Aiutate una famiglia.”

E allora cosa aspettate?Il “Tipo giusto” potreste essere voi!

Sabato 13 marzo                                       dalle ore 15.00 alle ore 20.00            Presidio Ospedaliero Valle D’Itria Martina Franca                            Prenotatevi al 347.5474528 (MICHELE)

A proposito dell'autore

Martina Zaccaria
Direttore Editoriale

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata