Il 24 marzo alle 19.30 appuntamento con la regista Simona Izzo su E20socialvision

 

Su Canale 5, da giorni,  va in onda l’emozionante promo della fiction “Svegliati amore mio” che sarà trasmessa, in prima serata, da mercoledì 24 marzo. Sulle note della toccante “Fai rumore” del tarantino Diodato colpisce, come una lama sottile, la voce di Sabrina Ferilli mentre recita una frase che racchiude il senso dell’intera trama “Svegliati amore mio, sennó mamma non ce la fa”. 

La regia della fiction, prodotta da Fabula Pictures, è stata affidata a Simona Izzo e Ricky Tognazzi che ne hanno curato anche la toccante sceneggiatura. Nel cast, oltre ai protagonisti Sabrina Ferilli e Ettore Bassi, anche Francesco Arca, Massimo Popolizio e Francesco Venditti.

Proprio come per “L’amore strappato”, che aveva visto la Ferilli protagonista della serie di successo di Canale 5 ispirata a un fatto di cronaca realmente accaduto, anche in “Svegliati amore mio” la storia personale, intima ed emotiva di una donna fluisce in un racconto di impegno civile, in cui Davide sconfigge Golia e salva tutti i suoi affetti.

20210323_005355

Naná Santoro (Sabrina Ferilli) è una donna forte, animata da un profondo senso di giustizia, una mamma meravigliosa e una moglie innamorata.
Un giorno tutto cambia: la sua bambina Sara (Caterina Sbaraglia) si scopre affetta da leucemia. Dopo un momento di buio e dolore Nanà inizia una battaglia, con la forza di una leonessa, contro il “Mostro”.  Riuscirà Nanà a sfondare il muro dell’omertà e della inconsapevolezza, che sono i più grandi nemici in questa sua lotta? Riuscirà a persuadere le altre madri, rassegnate al dolente destino che le vede perdere i figli, a unirsi alla sua battaglia?  Ma soprattutto: salverà sua figlia?

fb_img_1616456773497

Mercoledì 24 marzo a poche ore dalla messa in onda della fiction, l’eclettica Simona Izzo sarà tra gli ospiti della trasmissione condotta da Enrico Fornaro su E20socialvision e racconterà la storia della sua Nanà una “madre coraggio meravigliosa che combatte e vince”.

In collegamento, Antonella Massaro in rappresentanza dell’Associazione ETS – Genitori Tarantini che lottano senza sosta (proprio come Nanà Santoro della fiction) per tutelare i propri figli, dalle fonti inquinanti esistenti sul territorio, prima fra tutte l’ex ILVA di Taranto.

20210323_115135
La puntata sarà trasmessa dalle 19.30 sulla pagina facebook di E20socialvision

https://www.e20idea.it/

e sarà dedicata a Marco, il piccolo guerriero di Martina Franca, ricoverato al Bambin Gesù di Roma,  che lotta da ottobre contro la leucemia.

20210323_122243

In studio, Michele Fumarola  Referente Admo che nei giorni scorsi ha organizzato, supportato dalla dott.ssa Maria Stea Presidente Regionale Admo, le giornate della tipizzazione per cercare il donatore compatibile.

Appuntamento quindi, con delle struggenti storie di amore, di coraggio e vita su E20socialvision.

 

 

20210323_114857
Martedì 24 marzo
Ore 19.30/20.30
https://www.facebook.com/E20socialvision-102098211542947/

https://www.e20idea.it/

A proposito dell'autore

Martina Zaccaria
Direttore Editoriale

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata