Una giornata all’insegna del piacere dello stare insieme, nel segno dell’impegno civico.

metti-in-moto

Mercoledì 25 aprile, dalle 9.30 alle 13.00 presso il salone di Cristo Re di Martina Franca si svolgerà l’iniziativa “Metti in moto i sensi” nell’ambito delle “Giornate per l’ambiente” promosse dall’azienda Itria Metano Giuliani.

Graziana Giuliani è l’organizzatrice della giornata: “Abbiamo pensato a questa iniziativa – dice Giuliani – perché le questioni ambientali e lo sviluppo economico sono argomenti che dobbiamo affrontare seriamente se vogliamo davvero migliorare il nostro mondo. Anche noi imprenditori siamo chiamati a dare il nostro contributo ma, a dire il vero, è un impegno a cui siamo chiamati tutti. Abbiamo pensato a questo appuntamento che si svolgerà con un pizzico di leggerezza, grazie proprio alle Giornate per l’ambiente”.

L’obiettivo è quello di promuovere una campagna informativa a sostegno dell’ambiente e dell’ecosostenibilità per sfatare i luoghi comuni e i falsi miti. Si parte con una conferenza, a cui parteciperà in videoconferenza anche il Presidente di Assogasmetano Paolo Vettori a cui seguirà la presentazione dell’orto sociale “Marco Polo” realizzato nell’ambito del progetto di Alternanza Scuola/Lavoro realizzato da Itria Metano in collaborazione con l’IISS “Basile Caramia – Gigante”.

Tutti i visitatori della manifestazione potranno ritirare un omaggio social che consiste in una piantina di pomodoro autoctona coltivata direttamente nell’orto sociale, mentre il presidio Slow Food curerà una degustazione guidata, con i prodotti tipici della nostra terra coltivati e raccolti dai giovani studenti.

E poi c’è lo spazio Cabaret e risate assicurate con Elio Angelini, lo straordinario comico pugliese direttamente dalla trasmissione televisiva “Colorado” e “Italia’s Got Talent” che presenterà un pezzo inedito scritto appositamente per l’occasione.

Nel corso di tutta la mattinata i visitatori avranno la possibilità di effettuare un test drive per provare tutti gli ultimi modelli di auto progettati per avere grandi performance sotto il profilo delle prestazioni alla guida e nel rispetto dell’ambiente, grazie ai modelli messi a disposizione dalle concessionarie D’Antona e Zigrino.

Tante iniziative in un unico appuntamento per una mattinata da trascorrere in compagnia per salutare insieme l’arrivo della primavera.

A proposito dell'autore

Redazione

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata