Da venerdì 5 a domenica 7 agosto i vicoli del centro storico di Martina Franca tornano ad animarsi

Arriva l’ultimo fine settimana dedicato all’arte e alla musica nei vicoli del centro antico di Martina Franca: Vicoli degli artisti, manifestazione arrivata alla terza edizione ed organizzata dall’associazione Riflessi d’arte con il patrocinio del comune di Martina Franca, propone un weekend ricco di opere, artisti ed eventi.
Da venerdì 5 a domenica 7 agosto, dalle 17.30 alle 23.30, tornano ad esporre le loro opere i 14 artisti che tanto successo hanno riscosso la scorsa settimana, con centinaia di visitatori colpiti da connubio tra arte e scorci di pregio in un centro storico che pulsa di Rococò e Barocco. Ancora una volta Via Salvator Rosa con il suo largo e i suoi vicoli tornerà ad accendersi. Arte che fa il pari con la musica e gli eventi: venerdì 5 agosto alle ore 20 Riflessi d’arte ospiterà il musicista Manuele Colamedici che si esibirà in uno spettacolo sulle note folk-rock, country e pop, un repertorio vario con le opere a far da cornice. Durante lo spettacolo l’artista Ronny Morena intratterrà i piccoli ospiti con composizioni di palloncini colorati.
Il colore la farà da padrone anche domenica 7 agosto: dalle 21.30 andrà in scena ‘AccomodARTI’, progetto ideato da Francesca Ruggiero, grafica e pittrice di Taranto, che vuol promuovere l’arte attraverso eventi itineranti ludico-culturali. Protagoniste saranno le ‘sedie pieghevoli’ trasformate in vere e proprie opere d’arte da pittori, designer e artigiani di ogni parte d’Italia, una ‘collettiva’ che ha lo scopo di promuovere l’arte in maniera più disincantata e divertente.
Un connubio tra lo stupendo centro storico e l’arte che ha riscosso già grande successo, come sottolineato da Cira Catucci, artista e responsabile del progetto #Vicoli2016 per Riflessi d’arte: “Siamo davvero felici di aver riproposto ‘Vicoli’ per il terzo anno di fila, un successo confermato nel primo weekend che ci ha visti impegnati non solo nel dare lustro alle opere degli artisti presenti ma anche alla nostra città. Numerosi, infatti, sono stati i feedback positivi di turisti estasiati da questa miscela ben riuscita che conferma quanto Martina Franca possa e debba puntare sul suo lato artistico per crescere anche turisticamente. Invitiamo tutti ad affollare i vicoli in questo fine settimana per apprezzare il lavoro degli artisti e gli eventi che con grande impegno regaleremo alla città”.

PH. Imma Brigante

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata