“EMOZIONI”
Sul palco del Teatro Nuovo
GIANMARCO CARROCCIA E MOGOL
raccontano il grande LUCIO BATTISTI tra musica e parole

IMG-20240415-WA0181

Un viaggio, suggestivo, tra musica e parole per raccontare la storia del più importante sodalizio della musica italiana, quello tra Lucio Battisti e Mogol.

Al Teatro Nuovo di Martina Franca, giovedì prossimo, 18 aprile (sipario alle 21), fa tappa “Emozioni – la mia vita in canzone” lo spettacolo che vede insieme Gianmarco Carroccia, straordinario interprete delle canzoni del grande cantautore e lo stesso Mogol, poeta, autore e paroliere tra i più importanti e prolifici del panorama musicale italiano.

Uno spettacolo emozionante e travolgente che ripropone questa vera e propria biografia musicale attraverso una performance di quasi due ore. L’interpretazione dei brani è affidata a Gianmarco Carroccia che, con la sua voce tanto simile a quella di Battisti, accompagnato da un ensemble di 6 musicisti, ripropone i più grandi successi del cantautore di Poggio Bustone attenendosi fedelmente all’originale e dando come risultato, la cosiddetta “interpretazione perfetta”.

A Mogol, invece, il compito di raccontare, sul palco, l’immenso Lucio Battisti a ventisei anni dalla sua scomparsa avvenuta il 9 settembre del 1998, svelando aneddoti e significati legati ad ogni brano.

Gli arrangiamenti sono ad opera del direttore d’orchestra (e chitarrista) Marco Cataldi e dello stesso Gianmarco Carroccia. Un’occasione per rivivere la magia di canzoni che hanno segnato la storia della musica e hanno fatto sognare generazioni di italiani.

E’ possibile acquistare i biglietti direttamente su ticketone.it al link: https://www.ticketone.it/event/emozioni-viaggio-tra-le-canzoni-di-mogol-e-battisti-emozioni-mogol-e-gianmarco-carroccia-teatro-nuovo-18104208/ o al botteghino del Teatro Nuovo, dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 19.30 e il martedì, giovedì e sabato anche di mattina dalle 11 alle 12.30. Tel. 080.840.73.13.

TEATRO NUOVO Martina Franca
#diNUOVOinsieme
Info: 080.840.73.13
via Fanelli 25/31 – Martina Franca (Ta)
www.teatronuovomartinafranca.it

A proposito dell'autore

Redazione

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata