Torna la Passione Vivente a Locorotondo
Lunedì 25 marzo la rappresentazione si svolgerà nell’area della Chiesa della Madonna della Greca a Locorotondo a partire dalle ore 19.30. Ci sarà anche la partecipazione dell’Associazione Culturale Bandisitica “A. Gidiuli-V. Calella”.
La manifestazione si svolgerà grazie alla collaborazione fra Parrocchia San Giorgio Martire e Pro Loco Locorotondo, inserendosi a pieno titolo fra gli eventi che nel 2024 l’associazione di promozione turistica organizza per la comunità.

Se le condizioni meteo lo permetteranno, la rappresentazione si svolgerà all’esterno, nell’area della Chiesa della Madonna della Greca.

L’inizio della manifestazione è previsto alle ore 19,30 presso l’area antistante della Chiesa della Madonna della Greca in via Cavour a Locorotondo.

L’evento vede la partecipazione di oltre 40 persone.

Vivremo la Passione di Cristo, attraverso i momenti principali di questo avvenimento che dà sostanza alla fede cristiana. In questo percorso, fatto di uomini e donne di fede, non mancherà il diavolo che spesso interviene nella vita dell’uomo, determinando scelte ed azioni che si concretizzano nella vita reale. C’è chi riesce a mantenersi saldo nella fede ed a fidarsi di Dio e chi si fa ingannare dalle sue parole suadenti come: potere, egoismo, protagonismo.
Siamo nel 33 dopo Cristo, in Palestina, nella regione della Giudea, quando Imperatore di Roma era Tiberio, prefetto della Giudea era Ponzio Pilato, membro dell’ordine equestre (il gruppo sociale che si trovava al di sotto dei senatori), e Sommo Sacerdote del Tempio di Gerusalemme e capo del Sinedrio di Gerusalemme era Caifa.
Gesù ha appena compiuto il miracolo della resurrezione di Lazzaro ed a Betania lo aspettano sua madre Maria, Maria di Magdala, Maria e Marta sorelle di Lazzaro

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata