Domenica 23 luglio un Open Day Padel al Vibora Sport Center

A Martina Franca la campionessa del mondo Sara D’Ambrogio, che terrà uno stage assieme all’istruttore nazionale e padel coach, Ettore Marchegiano

 

Una giornata Open Day pensata per tutti gli appassionati di padel del territorio. Domenica 23 luglio, il Vibora Sport Center di Martina Franca si prepara ad accogliere la campionessa del mondo 2022, Sara D’Ambrogio, per un’intera giornata dedicata agli sportivi, agli appassionati di padel e a tutti coloro che vogliono conoscere meglio questa disciplina, nel corso della quale sarà anche possibile effettuare delle prove gratuite.

La location è quella dei rinnovati spazi del Vibora Sport Center (ex Aia Club), divenuto uno dei più moderni centri sportivi dedicati al padel, che mira a diventare un punto di riferimento nel panorama dell’impiantistica sportiva del territorio.

FB_IMG_1689867537010

 

La campionessa del mondo Sara D’Ambrogio sarà presente domenica mattina dalle ore 8.00 alle ore 10.00 di domenica 23 luglio, per incontrare gli sportivi e per tenere uno stage assieme all’istruttore nazionale e padel coach, Ettore Marchegiano. Nel pomeriggio si replica dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

IMG-20230720-WA0113

Ormai è febbre da PadelMania, esplosa negli ultimi anni nel nostro Paese. Una disciplina che è pronipote del classico e intramontabile tennis e cugino prossimo di quello squash che pure fu di tendenza a cavallo tra gli anni novanta e i primi duemila, rimasto però sostanzialmente ingabbiato geograficamente e socialmente in un quadro fatto di nebbie settentrionali e vuoti discorsi radical chic.

«Il padel potrebbe sembrare uno sport simile al tennis ma è molto più attivo e dinamico, il che lo rende probabilmente più divertente e piacevole», dice Ettore Marchegiano Istruttore Nazionale Padel Coach e formatore di giovani.

«È un fenomeno che ti conquista per la sua semplicità. Sin dal primo momento si è coinvolti da questa pallina che non si ferma mai, anche perché parliamo di uno sport praticabile a tutte le età, che consente un’interazione ottima tra i praticanti, grazie ai ritmi ed alle ristrette dimensioni del campo di gioco. Chiaro, va operato un distinguo tra chi sceglie il padel per evadere dallo stress quotidiano e chi lo pratica a livello professionale, ma comunque resta uno sport alla portata di tutti, perfetto per uomini e per donne».

IMG-20230720-WA0112

Il Vibora Sport Center

Immerso nel paesaggio suggestivo di Martina Franca, il Vibora Sport Center è un centro sportivo all’avanguardia che si è affermato come una delle principali eccellenze sportive della zona. Con i suoi due campi da padel e il campo di calcio a 5 di ultima generazione, il centro offre un’esperienza sportiva completa per gli amanti del padel e del calcio a 5. Oltre alle strutture di alta qualità, il centro sportivo si distingue per l’atmosfera accogliente e l’attenzione per i dettagli, rendendo ogni visita un’esperienza indimenticabile.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata