“Lazzari Felici. Un sogno chiamato…Pino Daniele”
Lunedì 31 agosto – atrio Ateneo Bruni – Martina Franca

fb_img_1598295747843

 

Un omaggio, accorato e commosso ad uno dei più grandi interpreti della musica italiana ed internazionale. E’ quanto proporrà “Lazzari Felici. Un sogno chiamato…Pino Daniele”, spettacolo musical-teatrale con Carlo Dilonardo, in scena, in anteprima nazionale, lunedì prossimo, 31 agosto, nella cornice dell’atrio dell’Ateneo Bruni, a Martina Franca, nell’ambito del cartellone di eventi “Martina vento d’estate” promosso dal Comune (Assessorati al Turismo e alle Attività Culturali).
Un lavoro intenso, impreziosito dalle musiche del M° Franco Speciale (chitarre), in cui, attraverso il racconto del protagonista, tra sogno e realtà, si ripercorreranno alcune delle tappe più significative del percorso umano e artistico di un artista straordinario, a cinque anni dalla sua prematura scomparsa.
Uno spettacolo dal grande impatto emozionale, con alcuni dei più grandi successi del cantautore napoletano ad accompagnare il protagonista in questo affascinante, divertente ma al contempo anche malinconico e, a tratti, drammatico viaggio attraverso il ricordo del grande Pino Daniele.
A render ancor più suggestivo il “sogno” del protagonista, le “incursioni” della vocalist Cristina Liuzzi e le performance di Fabiana Caruso, allieva della Scuola di danza di Rossella Brescia.

img_20200824_210032
“Attraverso un sogno – sottolinea Dilonardo – le emozioni scaturite dalla vita e dalle note del grande artista napoletano vengono vissute e condivise con il pubblico in un’atmosfera onirica che accoglie e seduce lo spettatore. Le note di Pino Daniele vivono in questo spettacolo in cui la realtà e la fantasia si intrecciano indissolubilmente, proprio come nei sogni…”
Per l’acquisto dei biglietti è possibile rivolgersi presso l’Info Point di Martina Franca, in Piazza XX Settembre.
“Lazzari Felici. Un sogno chiamato…Pino Daniele”
Con Carlo Dilonardo, Franco Speciale (chitarre), Cristina Liuzzi (voce)
Assistente alla regia: Fabiana Caruso
Direzione di scena: Maurizio Di Pierro
Luci e Fonica: Pino Dimichele
Assistente di scena: Giuliana Liuzzi
Grafica: Marco Zara
Lunedì 31 agosto – atrio Ateneo Bruni – Martina Franca
Start: h.21

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata