Martinain.com, un progetto che unisce scuola e lavoro.

Liceo e mondo del lavoro: due universi separati? Non più! Giovedì 23 Marzo alle ore 17:00 nella sede centrale del Liceo Tito Livio di Martina Franca, gli alunni della classe 3ªD presenteranno il sito ‘martinain.com’ da loro stessi creati.

Gli studenti hanno svolto un’analisi di mercato da cui sono emerse varie difficoltà riscontrate dai negozianti e dai cittadini. Da qui è nata l’idea di creare il sito ‘martinain.com’ grazie al quale i clienti potranno risolvere i problemi emersi dal sondaggio e i commercianti potranno rendere maggiormente visibile e accessibile il loro negozio in maniera veloce e semplice.

Il servizio, inoltre, è stato stimolato nell’ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro che ha lo scopo di stimolare la creatività degli studenti e inserirli nel mondo del lavoro.

L’evento che questi ragazzi hanno organizzato mostrerà come è nata l’impresa, quali esigenze risolve, il suo obbiettivo e tutte le tappe della sua realizzazione. Gli alunni saranno affiancati nella presentazione dal noto esperto d’azienda di Martina Franca Giuseppe Marangi.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata