Gli operatori ecomuseali della Associazione Ecomuseale di valle d’Itria – sezione di Martina Franca, continuano il cammino di valorizzazione della Chiesa di San Nicola in Montedoro.
Nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre 2017, gli operatori apriranno la Chiesa il giovedì, dal 29 giugno, per permettere ai visitatori, alla comunità dei martinesi, ai tanti turisti, di godere dello spazio all’interno della Chiesa per creare proprio uno ‘’SPAZIO DEL TEMPO’’ ; ovvero un luogo dove le persone possano trovare la memoria delle proprie radici e dei propri luoghi di appartenenza, in cui condividere emozioni e saperi, e far incontrare tradizioni e nuove generazioni, uno spazio in cui dedicarsi alla propria terra.

Gli operatori organizzeranno varie attività: lettere di favole martinesi, spazi di lettura liberi, visite guidate della chiesa, focus sul patrimonio culturale della città, racconti di aneddoti.
Le attività inizieranno il 29 giugno 2017 con cadenza quindicinale, quindi la chiesa sarà aperta il 29/06, 13/07, 27/07, 10/08, 24/08, 07/09 e 21/09

Gli orari di apertura previsti saranno 18,00-20,00.

Per info: ecomuseomartinafranca@gmail.com

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata