Dal 4 al 28 febbraio continuano gli eventi organizzati dalla Fondazione Paolo Grassi di Martina Franca.
Qui di seguito il nutrito e dettagliato programma.

Venerdì 4 febbraio 2016, ore 19.00 – Auditorium Fondazione Paolo Grassi:
Giovanna Carone e Mirko Signorile presentano “Mirazh”. Conferenza-concerto a cura del Presidio del Libro di Martina Franca per il Mese della Memoria. Protagonista il Duo FarLibe composto dal pianista e compositore Mirko Signorile e dalla cantante Giovanna Carone: lui jazzista, lei cantante barocca, s’incontrano su un terreno altro, quello della canzone d’autore in lingua yiddisH; qui trovano una poetica ed un suono comune, da cui nasce il progetto discografico “Mirazh”. Ingresso libero.

Sabato 6 febbraio 2016, ore 20.30 – Teatro Paolo Grassi (Cisternino, Piazza dei Navigatori):
Duo Guinga & Mirabassi in concerto. Il jazz d’autore in scena al Teatro Paolo Grassi in un imperdibile concerto organizzato dalla Fondazione in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Cisternino. Sul palcoscenico il duo composto dal chitarrista brasiliano Guinga e dal famoso clarinettista italiano Gabriele Mirabassi. Ingresso a pagamento. Biglietto intero: 10,00 € – ridotto under35: 8,00 €.
Info e prenotazioni: 080 4306763 / 340 8224737 – comunicazione@fondazionepaolograssi.it

Domenica 7 febbraio 2016, ore 19.30 – Centro Servizi [Martina Franca, Piazza d’Angiò]:
“Elaion” – Performance di danza contemporanea per il 6° Festival dell’Immagine. Il gruppo performativo della Fondazione Paolo Grassi composto da Luciana Fumarola, Roberta Ceppaglia, Daniele Nardelli e Domenico Maffei in uno spettacolo di danza contemporanea ispirato agli ulivi secolari della terra pugliese. Coreografie di Luciana Fumarola. Ingresso libero.

Venerdì 12 febbraio 2016, ore 19.30 – Auditorium Fondazione Paolo Grassi:
Angelo Angelastro presenta “Il bel tempo di Tripoli”. Il giornalista Rai Angelo Angelastro, autore delle rubriche “Tg1 Incontri” e “Tg1 Persone”, incontra il pubblico per presentare il suo nuovo romanzo basato su una storia vera: la testimonianza di un gerarca fascista su un capitolo centrale e ancora oscuro della nostra Storia, il passato coloniale dell’Italia in Africa. A dialogare con l’autore un ospite d’eccezione: il Prof. Matteo Pizzigallo, docente di Relazioni Internazionali all’Università “Federico II” di Napoli. Ingresso libero.

Sabato 13 e domenica 14 febbraio 2016 – Sede della Fondazione Paolo Grassi:
“Linguaggi della danza contemporanea” – Workshop di Teatro Danza a cura di Luciana Fumarola.
Un workshop intensivo destinato a danzatori professionisti e amatoriali di qualsiasi età, per approfondire uno dei principali capitoli della danza del XX secolo: il Teatro-Danza. La mattina dalle ore 10.00 alle ore 13.00; il pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00. Ingresso a pagamento. Info e prenotazioni: 080 4306763 – comunicazione@fondazionepaolograssi.it

Sabato 20 febbraio 2016, ore 18.00 – Auditorium Fondazione Paolo Grassi:
“I film servono agli psicoanalisti?” Presentazione del libro di Giuseppe Riefolo (psichiatra, psicoanalista Spi) dal titolo “Il film in cinquanta minuti. L’analista al cinema nella stanza di analisi” e conversazione a cura dell’Associazione Teatri&Culture, con la partecipazione di Carlo Dilonardo (regista, Presidente dell’Ass.Teatri&Culture), Giuliana Scarselli (psicologa, psicoterapeuta, psicoanalista), Eugenio Caliandro (giornalista “Nuovo Quotidiano di Puglia”). Ingresso libero.

Lunedì 22 febbraio 2016, ore 19.00 – Auditorium Fondazione Paolo Grassi:
“Misericordiosi come il padre. Il volto e le opere di San Pio da Pietralcina” – Testimonianza di Mons. Michele Castoro. La Fondazione Paolo Grassi è lieta di ospitare il secondo incontro de “I dialoghi del Giubileo” organizzati dalla Basilica di San Martino per l’Anno Giubilare. Dopo Mons. Cacucci, ospite speciale sarà Mons. Michele Castoro, Arcivescovo di Manfredonia e San Giovanni Rotondo, il quale offrirà al pubblico la propria testimonianza sul tema della Misericordia. Ingresso libero.

Dal 25 al 28 febbraio 2016 – Sede della Fondazione Paolo Grassi:
“Illustrazioni Sonore” – Prima sessione: Illustrare la musica. Workshop di illustrazione applicata alla musica a cura di Francesca Cosanti, con la partecipazione di Paolo Palazzo (compositore e musicista).
Ingresso a pagamento. Info e prenotazioni: 080 4306763 – comunicazione@fondazionepaolograssi.it

Domenica 28 febbraio 2016, ore 19.00 – Auditorium Fondazione Paolo Grassi:
“Illustrare la musica”: live-painting e musica dal vivo. Performance conclusiva del workshop “Illustrazioni Sonore: illustrare la musica” a cura di Francesca Cosanti e degli allievi del workshop, con la partecipazione di Paolo Palazzo. Ingresso libero.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata