Luca Bianchini “sogna di avere un trullo con ulivo secolare e amaca per scrivere e ospitare gli amici”. Lo scrive nella sua pagina Facebook.
Il popolare scrittore, conduttore radiofonico e giornalista, torna quindi nella sua amata Puglia grazie all’associazione Riflessi d’Arte, che ha fortemente voluto la sua presenza a Martina Franca. E noi di Saturno22 abbiamo da subito affiancato l’evento, a caccia sempre di cultura e di buoni momenti di aggregazione. Il 7 maggio, dunque, dalle 19.00, nel salone della Società Artigiana, in pieno centro storico (accanto alla Basilica di S. Martino), Antonella Colucci titolare della libreria “Storie in Corso” dialogherà con Luca Bianchini, dopo i saluti e l’introduzione della presidente dell’associazione, Vita D’Amico, per scoprire insieme qualcosa in più del nuovo romanzo “Nessuno come noi”, ma anche del suo grande amore per la nostra terra. L’evento, tra l’altro, si inserisce nell’ambito della manifestazione a carattere nazione “Il maggio dei libri”, la campagna nazionale nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura nella crescita personale, culturale e civile, a partire dall’idea che i libri sbocciano in maggio: se in questo mese la natura si risveglia, lo stesso capita alla voglia di leggere.

In “Nessuno come noi” Luca Bianchini racconta le vicende di un gruppo di amici in un liceo di Torino: per loro, come per tutti, l’adolescenza si rivela una trappola in cui non si può evitare di cadere, con i suoi amori, le sue paure e le sue avventure…

Luca Bianchini è nato nel 1970 a Torino, dove torna appena può. Per Mondadori ha pubblicato i romanzi Instant Love (2003), Ti seguo ogni notte (2004), Se domani farà bel tempo (2007), Siamo solo amici (2011), le nozze pugliesi di Io che amo solo te (2013) e La cena di Natale (2013), Dimmi che credi al destino (2015) e Nessuno come noi (2017). Nel 2005 ha scritto la biografia di Eros Ramazzotti Eros – Lo giuro.
Collabora con “la Repubblica” e “Vanity Fair”, per cui tiene il blog “Pop up”.

Appuntamento domenica 7 maggio alle 19.00 presso la Società Artigiana a Martina Franca, dunque: ci sarà da divertirsi.

Matteo Gentile

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Saturno22

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata