SE TOCCANO UNA RISPONDIAMO TUTTE Corteo in memoria di Giulia Tramontano e di tutte le donne vittime di femminicidio Martedì 27 giugno, dalle h. 20, Martina Franca.

FB_IMG_1687358735692
Di fronte all’ennesimo, efferato femminicidio che ha visto perdere la vita a *Giulia Tramontano*, incinta di 7 mesi, per mano del suo partner, la comunità non può restare indifferente: ed è per questo che chiediamo alle abitanti e agli abitanti di Martina Franca e dei comuni limitrofi di attraversare le strade e le piazze della città al grido di “_Se toccano una rispondiamo tutte_”.
⚡ Facciamo sentire la nostra voce: chiediamo un cambiamento culturale, una presa di responsabilità di tutta la società – ad ogni livello – e misure di prevenzione e contrasto della violenza maschile che tengano conto del carattere endemico del fenomeno.

Ci vediamo alle ore 20.00 di martedì 27 giugno presso la Piazza antistante San Francesco da Paola (davanti l’ingresso dell’IC Giovanni XXIII): il corteo attraverserà le vie di Martina Franca per poi concludersi in Piazza M. Immacolata al grido _se toccano una rispondiamo tutte.

A tutte e tutti coloro che si uniranno chiediamo di indossare qualcosa di rosso.

Al corteo hanno già aderito: Donne in Fermento; il Centro Antiviolenza Rompiamo il Silenzio, S-Confin-Arti, la Gazzetta del Tacco, la Pubblica Assistenza AR27, la Casa del Volontariato, CGIL Taranto, Collettivo 080, Fondazione Casa Miceli

*Per adesioni e info sull’organizzazione: +39 328 676 1352 (Cinzia Santoro)*.

Per ulteriori dettagli: https://fb.me/e/19fPhEV7a

A proposito dell'autore

Redazione

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata