Prosegue il cammino del coordinamento delle donne NONUNADIMENO di Martina Franca. Dopo l’importante iniziativa dell’8 marzo, il coordinamento delle associazioni, delle organizzazioni, e delle libere cittadine che hanno aderito al percorso (CGIL, FILCTEM, FISAC, Centro Anti Violenza Rompiamo il Silenzio, Ass. Salam, ANPI, Librierranti, Ass. QuiD, Ass. Dragare, Circolo Arcallegra e AmarDown) proseguono e rilanciano la loro azione di sensibilizzazione, confronto e dialogo sulla riappropriazione della libertà, della consapevolezza che la cultura dominante e la società continuano a negare alle donne.
Il prossimo appuntamento, sabato 8 aprile, alle ore 18.00 presso la sede dell’Ass. Sine Cura Lab, in Via Cavour 16 (nei pressi di piazza Maria Immacolata),introdotto da Patrizia Palazzo (Ass.Librierranti) vedrà protagoniste la scrittrice Annamaria Zito (autrice del libro “L’amaro sapore dei fichi secchi”, che percorre la tragedia degli stupri di massa perpetrati durante la Seconda Guerra Mondiale in Ciociarìa) e Monica Manca (esperta di cinema e presidente dell’ANPI di Martina Franca), in un dialogo dal titolo “Guerra sulla pelle – la donna tra storia e cinema nella II Guerra Mondiale” e che porterà alla luce le cicatrici che la seconda guerra mondiale ha lasciato sulla pelle di noi donne.
L’iniziativa avvia un ciclo di incontri intitolato LOTTOSEMPRE, che si svilupperà lungo 12 mesi, l’8 di ogni mese, per concludersi l’8 marzo del 2018. Una sfida entusiasmante che ci darà la possibilità di parlare insieme di donne, di lotta, di violenza, di emancipazione, di libertà, di diritti.
Per i temi trattati e per le immagini che verranno utilizzate, si ricorda che l’incontro non è adatto alla visione dei bambini.

A proposito dell'autore

Redazione

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata