Torna in versione natalizia “Fatti ad arte”, vetrina per l’artigianato,  l’enogastronomia e la solidarietà: tra gli stand quello dell’Associazione  “Angeli dei randagi onlus” 

Momenti magici per un’attesa gioiosa del Natale. Torna in versione natalizia il mercatino “Fatti ad arte”, organizzato dall’associazione culturale “Creativ@” in collaborazione con l’assessorato alle attività produttive del Comune di Martina Franca. Si chiamerà “Fatti ad Arte – Christmas” l’evento che si volgerà dal 18 al 26 dicembre presso il centro servizi di Martina Franca dove i sogni dei bambini si avvereranno e dove sarà possibile trovare i migliori prodotti artigianali di Puglia e non solo. I profumi e i colori della festa più amata si fonderanno per regalare a grandi e piccini momenti di assoluto divertimento, di piaceri per il palato e di grande stupore per la qualità dei prodotti realizzati rigorosamente a mano da sapienti artigiani.

La terza edizione di ‘Fatti ad Arte’ – spiega Donatello Angelini, direttore artistico dell’iniziativa – presenterà tante novità come l’area gioco attrezzata per il divertimento dei bimbi che potranno trascorrere momenti di felicità giocando con le attrazioni presenti, i gonfiabili oppure in compagnia di Elsa, Anna e Olaf di Frozen e con Masha e Orso, grazie alla collaborazione che ci sarà con il “Magico Campanellino” di A.B.C. di Ester. In più ci sarà Babbo Natale che raccoglierà le letterine dei più piccoli regalando loro tante dolcezze. Per i più grandi? Tanti stand enogastronomici dove potranno trovare prodotti di eccellenza da acquistare o degustare nella saletta allestita all’interno della struttura”.

Tra le bontà gastronomiche da segnalare c’è anche lo stand “piccante”, con oltre 180 varietà di peperoncini tropicali provenienti da tutto il mondo, e ancora i confetti ricci D.O.P., la Copeta, il torrone e i gustosissimi croccanti fatti al momento. Insomma, ci si prepara a vivere una vera e propria festa per il palato, anche grazie ai prodotti da forno dolci e salati, ai salumi e ai formaggi. E poi ci saranno gli stand dedicati all’artigianato con quadri, cestini intrecciati a mano, composizioni con i legumi, presepi fino alle splendide realizzazioni in pelle. “Che siano enogastronomici o artigianali – conclude Donatello Angelini – a ‘Fatti ad Arte’ troverete migliaia di prodotti e di idee originali e gustose da regalare ai vostri cari o ai vostri amici per Natale, tanti prodotti unici e artigianali. Vi aspettiamo per trascorrere tante ore gustose e divertenti all’insegna della migliore tradizione natalizia”. Da segnalare anche la presenza dell’associazione “Angeli dei randagi onlus” in uno stand utile a raccogliere cibo e materiale per sostenere l’attività dei volontari.

Il mercatino sarà aperto con i seguenti orari: il 18 dicembre dalle 19 alle 23, il 19, 20 e 23 dicembre dalle 9 e 30 alle 23, il 21 e 22 dicembre dalle 19 alle 23, il 24 dicembre dalle 9 e 30 alle 19, il 25 e 26 dicembre dalle 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 17 alle ore 23. L’ingresso è libero. Maggiori informazioni si possono ottenere telefonando ai numeri 3293728164 – 3274463582.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata