Francesco Sarcina solista ma ancora per molti resta Francesco delle Vibrazioni.
La band l’ho creata io quindi mi porto dietro volentieri anche  Francesco delle Vibrazioni. È come in una relazione che dura da anni ma c’è qualcosa che non va più bene e devi capire se è l’abitudine che ti fa stare insieme, la necessità, l’amore o se c’è un piccolo problema che si può risolvere.  Bisogna affrontarle queste cose nel momento in cui non ti diverti più veramente e vedi che attorno non c’è  la voglia di fare cose.  Noi facciamo il lavoro dei musicisti impegnativo sì ma relativamente rispetto  a chi sta otto ore in fabbrica allora,  siccome siamo fortunati,  io voglio serenità, le lamentele no.
Per questo la decisione di sciogliere il gruppo ma si tratta di una separazione o di divorzio? Ossia qualcosa di definitivo?
Ho deciso di essere libero e  di cambiare,  con tanta modestia e tranquillità ricomincio da capo non c’è problema,  sono  pronto  a farlo.  A quasi 40 anni ricomincio e va benissimo,  alla grande! Poi di definitivo c’è solo la morte e probabilmente,  per quanto ne so io,  forse neanche quella  perchè è una trasformazione quindi  vediamo quello che accadrà accadrà,   magari si fa un bel disco insieme intanto mi faccio le mie cose.
Quali  in cantiere a breve?
Non dico niente perchè sono scaramantico,  si tratta di cose belle che forse accadranno…

A proposito dell'autore

Martina Zaccaria
Direttore Editoriale

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata