Il Politeama Verdi di Martina Franca
lancia la campagna “Teatro accessibile per tutti”

 

“Teatro accessibile per tutti” è la campagna di cui si fa promotore il Politeama Verdi di Martina Franca che ha inteso regalare una serata speciale all’associazione Unitalsi.

Lunedi 13 novembre, infatti, tutti gli utenti dell’Unitalsi di Martina Franca, accompagnati dai volontari, assisteranno gratuitamente allo spettacolo delle ore 17.30 con la proiezione del film “C’è ancora domani” di Paola Cortellesi, una delle pellicole di maggior successo in questo 2023 e in programmazione fino a mercoledì 15 novembre al Cinema Verdi di Martina Franca (orari spettacoli: 17.30, 19.30 e 21.30).

La storia si snoda tra le vicissitudini di una donna che va avanti come nulla fosse, abituata a non contare niente, a non poter far niente per cambiare quella sua vita la sua realtà, vivendo come in una prigione. L’arrivo di una lettera misteriosa però, le accenderà il coraggio per rovesciare i piani prestabiliti e immaginare un futuro migliore, non solo per lei.

L’iniziativa del Politeama Verdi, di prevedere l’accesso gratuito al cinema per tutti gli utenti dell’Unitalsi di Martina Franca, si inserisce nella campagna “Teatro accessibile per tutti”, lanciata in vista dell’inizio della stagione teatrale 2023/2024, per sensibilizzare sul tema della fruibilità accessibile ai diversamente abili nelle sale di cinema e teatro.

Il Teatro Politeama Verdi è lo storico contenitore della Valle d’Itria riconosciuto bene di interesse storico architettonico dal Ministero della Cultura e attrattore culturale. I recenti lavori di ristrutturazione che hanno interessato la struttura, garantiscono assenza di barriere architettoniche, ampia e comoda fruibilità al pubblico, e posti riservati alle persone su sedia a rotelle e diversamente abili, per i quali sono previste particolari scontistiche e agevolazioni sul costo del biglietto.

 

A proposito dell'autore

Redazione

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata