Un pomeriggio dedicato ai Cortometraggi d’autore per guardare al cinema come una risorsa

cortiVenerdì 21 aprile gli studenti del Liceo Statale “Tito Livio” di Martina Franca, a partire dalle 18.00 presso la Fondazione Paolo Grassi di Martina Franca (Via Metastasio, alle spalle della chiesa di S. Domenico), insieme con il Dirigente Scolastico e il Cineclub “Fiori di Fuoco” presentano la manifestazione denominata “Corti e riCorti”. Ospite speciale sarà la giovanissima attrice Angela Curri, già studentessa del Liceo, attualmente sulla cresta dell’onda grazie a diverse interpretazioni di rilievo in fiction televisive, quali “La mafia uccide solo d’estate” e “I fantasmi di Portopalo”, in questi giorni al cinema nei panni della “Fornarina” nella produzione Sky “Raffaello, il principe delle arti in 3D”. Referente del progetto è la prof.ssa Antonella Pavone,

Si comincia alle 18.00 con “Il cinema delle meraviglie”, si prosegue alle 19.00 con la proiezione dei finalisti del Concorso internazionale cortometraggi d’autore, si conclude alle 20.30 con la Premiazione dei vincitori.

Ingresso libero fino a esaurimento dei posti.

Il progetto “Nuovi sguardi di Puglia, per la Formazione del Giovane Operatore Culturale Cinematografico” nell’ambito del quale si inserisce l’iniziativa è finanziato e patrocinato dalla Regione Puglia, assessorato alla cultura, con la collaborazione di Coop Alleanza 3.0.
Il successo del territorio pugliese, affermatosi quale apprezzato set cinematografico, gli investimenti nel settore culturale da parte della Regione Puglia e l’importanza attribuita dalla Legge 107/2015 alla promozione del cinema e delle arti visive nelle scuole, hanno mosso il Cineclub Fiori di Fuoco e la Rete delle Istituzioni scolastiche “Cinema e Scuola Puglia” all’ideazione di questo progetto sperimentale che guarda al mondo del cinema e alle sue competenze come ad un’occasione di espressione culturale e di orientamento professionale e di vita per gli studenti.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata