curri_02Angela Curri, brava e radiosa attrice di Locorotondo, continua a volare. Stavolta la vedremo nei panni della modella dell’artista rinascimentale Raffaello Sanzio nel film in 3D prodotto da Sky in uscita  nelle sale dei cinema italiani a partire dal prossimo 3 aprile. Dopo i consensi di pubblico e critica nelle recenti fiction televisive “I fantasmi di Portopalo” e “La mafia uccide solo d’estate”, reduce dalla passata partecipazione a “Braccialetti rossi”, la giovane attrice pugliese sembra non volersi fermare più, e adesso eccola nei panni d’epoca della misteriosa donna ritratta più volte dall’artista urbinate che in soli 37 anni di vita intensa riuscì a lasciare un segno indelebile nella storia dell’arte. Tra ricostruzioni storiche e digressioni artistiche, attraverso 20 location e oltre 40 opere tra le più celebri e rappresentative della sua produzione, Raffaello – Il Principe delle arti in 3D ripercorre i momenti più significativi della vita e delle opere dell’artista marchigiano.

Angela-Curri-la-FornarinaAll’interno del film si segnalano gli interventi di grandi storici dell’arte, Antonio Paolucci, VincenzoFarinella e Antonio Natali, che arricchiscono il racconto sull’esistenza di Raffaello.

Il film può contare sull’interpretazione di Flavio Parenti, nei panni di Raffaello, Enrico Lo Verso nel ruolo di Giovanni Santi, da Marco Bocci (Pietro Bembo) e da Angela Curri  a cui è dedicata la clip che il sito di settore Mymovie presenta in anteprima (qui il video). Il film è un progetto firmato Sky in collaborazione con i Musei Vaticani.

A proposito dell'autore

Matteo Gentile

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata