Caterina Bello: “Se saturno22 fosse un piatto sarebbe una Cheesecake alla frutta”

La dolce e rinomata food blogger di “I pasticci di Caty” si racconta in una pagina di diario esclusivo e sarà presente su questo magazine  per un cammino speziato e parallelo tra olio e burro, zucchero e sale, piatti, amore e fantasia…

 

 

Mi chiamo Caterina Bello, ho 25 anni  e sono di Martina Franca.
L’amore per la tavola mi è stato trasmesso dalla mia famiglia, in particolar modo da mia nonna e da mia madre, che come molte donne pugliesi, sono delle ottime cuoche! Da piccola, ricordo, adoravo passare i pomeriggi a casa della nonna per poter preparare con lei tanti “pasticci” ; infatti proprio da qui ho preso spunto per il nome del mio food blog “I PASTICCI DI CATY”. Ho deciso di aprire questo blog nel dicembre del 2011 dopo aver partecipato e vinto ad una trasmissione televisiva “Cuochi e Fiamme”. Qui ho incontrato una ragazza che vedendo la mia grande passione per la cucina mi ha fatto venire in mente proprio di farmi un mio piccolo spazio virtuale con le mie ricette di cucina. Ho deciso di aprirlo sotto la famosa piattaforma di “GialloZafferano” perché oltre ad essere di fama ormai internazionale è sempre stato un sito food dal quale mi ispiravo per molte ricette. L’ho creato come un vero e proprio diario e ricettario virtuale dove poter tenere sempre a portata di click le mie ricette e allo stesso tempo condividerle con tutti.
L’altra mia passione oltre a viaggiare è il ciclismo, uno sport faticoso, di resistenza, ma che ti regala mille emozioni. Una frase che mi piace molto e mi rispecchia è di Ivan Basso e ve la riporto : ” La bicicletta insegna la fatica, cosa significa salire e scendere – non solo dalle montagne- ma anche nelle fatiche e nei dispiaceri- insegna a vivere.  Il ciclismo è un lungo viaggio alla ricerca di se stessi” .

Il mio ingrediente preferito?  La creatività e la passione! In cucina non possono mai mancare!

Le mie spezie più amate sono la paprika ed il basilico; la paprika perché mi permette di esaltare molte pietanze dandoli il giusto sapore deciso senza rovinare la materia prima; il basilico lo trovo fantastico sia per la sua versatilità in cucina che per il profumo che sprigiona e ricorda la mia stagione preferita… l’estate!

Sale o zucchero? Sicuramente zucchero! Non troppo, ma quel tocco che ci addolcisce la vita e ci dà la giusta energia per affrontare i vari impegni quotidiani!

Olio o burro? Olio, in particolare l’olio extravergine degli ulivi della mia terra pugliese. In una buona e sana cucina non può mai mancare questo olio che oltre ad esaltare i sapori è anche ricco di tante proprietà salutari. Tutti i piatti tipici pugliesi arricchiti con quest’olio sono davvero strepitosi! Prima il burro non lo utilizzavo mai, ultimamente invece l’ho inserito nella mia cucina per preparare i piatti tirolesi. Mi sono appassionata da qualche anno alla cucina tirolese perché amo molto quei posti e la loro cultura per il buon cibo genuino. Mi diletto a preparare varie pietanze che ho assaggiato lì durante le mie vacanze.

Non ho un piatto preferito in particolare perché amo la buona cucina e sono molto golosa, se devo scegliere preferisco un buon secondo piatto ad un primo come pietanza. Anche una buona bistecca di carne rossa cotta alla perfezione direi che sta in testa alla classifica!

Il miglior piatto che ho preparato chiedendo ai miei commensali sono i miei “polpettoncini dal cuore filane”, di seguito il link della ricetta.  http://blog.giallozafferano.it/ipasticcidicaty/polpettoncini-agli-spinaci-dal-cuore-filante/.

 

Se saturno22 fosse un piatto per me sarebbe una golosissima Cheesecake alla frutta, fresca, dolce, versatile ed amata da tutti! Ecco di seguito il link della ricetta:

http://blog.giallozafferano.it/ipasticcidicaty/cheesecake-alla-frutta-senza-cottura/ .

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata