Luca Bianchini: “L’amore? E’ un mal di pancia che a volte è appetito e a volte zero fame!”

 

E’ in libreria “Dimmi che credi al destino” ambientato sotto i cieli di Londra ma l’autore di “Io che amo solo te”, che sta spopolando al cinema in questi giorni,  a saturno22 racconta del suo amore sperticato per la Puglia

 

Luca in “Io che amo solo te” e “La cena di Natale di io che amo solo te” c’è una miriade di personaggi ben strutturati, tutti rigorosamente made in Puglia…Pur essendo un piemontese quanto di Luca c’è in Ninella, Don Mimì e rispettive famiglie?

Molto perché alla fine io sono un pò loro, loro sono un po’ me! I personaggi migliorano ed io li peggioro quindi è uno scambio reciproco, come nella vita in fondo.

A proposito di Puglia ha coniato questo personalissimo slogan “La Puglia ti vede, Puglia lo sa, la Puglia di piglia”! Di Martina Franca un gioiello di questa “Puglia che piglia” quale ricordo ha portato via con sé?

Dei vicoli bellissimi e strettissimi con un cielo contrastato, il silenzio e l’aria sincera.

L’amore per Luca Bianchini, elemento essenziale per i suoi racconti e…

Per me è un mal di pancia che a volte è appetito e a volte zero fame, non c’è una via di mezzo.

Ha scritto nel 2005 “Eros lo giuro” la biografia ufficiale di Eros Ramazzotti! Quale altra vita celebre vorrebbe raccontare?

Sarebbe bello scrivere qualcosa sui Negramaro, però vediamo…

Per via della sua amicizia con Giuliano Sangiorgi?

Sì, sarebbe divertente almeno stiamo un po’ insieme!

Una dedica dallo scrittore dell’amore Luca Bianchini ai lettori di saturno22.

Cari lettori di saturno22 io sono solo felice che voi abbiate trovato il tempo per la lettura perché è un momento di solitudine che non dobbiamo perdere, può solo arricchirci!

A proposito dell'autore

Martina Zaccaria
Direttore Editoriale

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata