Screenshot_20230617-222102_WhatsApp

Il 20 giugno alle ore 19.30, presso il Palazzo Recupero di Martina Franca
l’ Associazione COMMUNICA organizza la presentazione del romanzo “Gli artigli della corona”,Les Flâneurs Edizioni , di Daniele Pierumberto Cellamare.
Una trama avvincente caratterizza questa storia, frutto di un pregevole lavoro di studio che racconta la seconda guerra dell’oppio tra l’Inghilterra e suoi alleati contro la Cina, tra dinastia tradizionale e innovazione. L’autore intreccia fatti storici realmente accaduti con la vita di personaggi ben costruiti e molto affascinanti, creando un meraviglioso connubio tra realtà e finzione. La Cina, le tradizioni, le tattiche di guerra, il coraggio di Maylin, una donna che cerca di liberare il cuore dalla rabbia e dal dolore, l’amore che non può essere cancellato dal tempo e dallo spazio. Un ritratto della società cinese e della politica coloniale e imperialista inglese durante il regno della regina Vittoria.
Con l’autore dialogherà Cinzia Cofano e ci saranno preziosi contributi di Piero Benito Russano, Giovanni Cavallo e Teresa Gentile.
Riprese e streaming di Toni Vinci .

 

Daniele Cellamare (1952) è stato docente presso la facoltà di Scienze Politiche della Sapienza di Roma e presso il Centro Alti Studi per la Difesa. È stato direttore dell’Istituto Studi Ricerche e Informazione della Difesa. Ha collaborato con emittenti televisive nazionali e con diverse testate nazionali ed estere. Attualmente è consulente per le attività culturali dell’Agenzia Generale Treccani di Roma ed è responsabile del gruppo di analisti “Doctis Ardua” per la stesura di saggi di carattere geopolitico. Appassionato si studi sulla Storia Militare, con la casa editrice Les Flâneurs ha pubblicato: La Fortezza di Dio, La Carica dei Balaklava, Gli Ussari Alati, Il Drago di Sua Maestà. La prima guerra dell’oppio e Gli artigli della Corona. La seconda guerra dell’oppio.

A proposito dell'autore

Martina Zaccaria
Direttore Editoriale

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata