Sabato 7 Novembre 2015, nella rinomata location di Villa San Martino a Martina Franca, parte la seconda edizione della rassegna “Winter in Villa San Martino”, una kermesse di musica e spettacolo con grandi ospiti.
Un lungo viaggio tra arte, teatro e musica per promuovere la cultura e il sano divertimento senza rinunciare ai raffinati sapori della cucina Km 0 di Villa San Martino.
Ad inaugurare la kermesse è Vittorio Sgarbi, personaggio istrionico dalle indiscusse qualità dialettiche e artistiche. Ogni sua iniziativa, ha il potere di catalizzare l’attenzione e l’ammirazione del grande pubblico al quale il critico ha la capacità di rivolgersi in modo diretto, semplice, ironico ed efficace. In questa occasione presenterà anche il suo ultimissimo libro “Dal cielo alla terra. Da Michelangelo a Caravaggio: Il tesoro d’Italia III”, il secondo volume di una appassionante storia dell’arte scritta per imparare ad amare i grandi capolavori che ci circondano.
Sarà Sgarbi a ritirare quest’anno il “Premio” Villa San Martino che nella scorsa edizione è stato consegnato a Patty Pravo.
La motivazione è stata data da Martino Solito, proprietario di Villa San Martino e restauratore di valore internazionale: «Sgarbi, con il suo carattere schietto e il suo linguaggio autorevole ma non pedante né noioso, quindi chiaro anche per i non addetti ai lavori, ha reso accessibile a tutti la storia e la comprensione dell’arte in un periodo in cui è spesso difficile far comprendere il valore della bellezza».
Villa San Martino omaggerà inoltre il celebre critico con il volume “Martina barocca e rococò”  dello storico dell’arte Piero Marinò, Nuova Editrice Apulia, che riassume e illustra la bellezza di Martina Franca.
L’inizio della presentazione, che sarà coordinata dal giornalista Pietro Andrea Annicelli, è alle 22:00.

Ingresso libero su invito
Villa San Martino –  Martina Franca (Via Taranto)
Info: 0804805152- 3284029048 – 3481532197

A proposito dell'autore

Redazione

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata