IL FILM,  PRODOTTO DA CESARE FRAGNELLI,  TORNA IN PROGRAMMAZIONE DAL 14 OTTOBRE AL CINEMA TEATRO VERDI DI MARTINA FRANCA

Guarda il trailer su youtube: https://youtu.be/sVTk8tsZ1f8

Grande successo per Bentornato papà all’anteprima cinematografica del Cinema Teatro Verdi di Martina Franca. Il film è stato accolto con grande commozione del pubblico e un lungo e sentito applauso per il regista e interprete, Domenico Fortunato, gli interpreti Franco Ferrante e Giuliana Simeone, il produttore Cesare Fragnelli, presenti alla proiezione. Il film inizierà la programmazione dal 14 ottobre, sempre al Cinema Teatro Verdi di Martina Franca, la città che ha ospitato la maggior parte delle scene del film.

Bentornato papà, una produzione Altre Storie con Rai Cinema, prodotto da Cesare Fragnelli, con il contributo della Regione Puglia e di Apulia Film Commission, è una toccante storia familiare, di amore e di amicizia con  Domenico Fortunato, anche nel ruolo di protagonista, Donatella FinocchiaroRiccardo Mandolini, Giuliana Simeone, affiancati da Giulio Beranek, Silvia Mazzieri, Sara Putignano, Franco Ferrante e con la straordinaria partecipazione di Dino Abbrescia e Giorgio Colangeli.

Il film racconta la storia di una famiglia con un legame profondo, nonostante alcune incomprensioni. Franco, un padre che ha dedicato la vita ai suoi cari e al lavoro. Il figlio Andrea, studente con le proprie ambizioni e inquietudini. La figlia Alessandra, sensibile e con il sogno di diventare maestra. La moglie Anna apprensiva e amorevole. Il fratello, Silvano, a cui è molto legato. Un tragico evento colpisce Franco improvvisamente, sconvolgendo la sua vita e quella dei suoi cari. Per tutti inizia un percorso terapeutico dell’anima alla ricerca di un nuovo equilibrio. Ma tutto cambierà ancora una volta. Un viaggio nelle emozioni più profonde e contrastanti dell’animo umano, in cui le difficoltà e il dolore diventano per una famiglia occasione di ritrovarsi, concedendosi tutto quel tempo necessario per parlare, capirsi, spiegarsi.

 “Sono davvero felice di aver scelto proprio Martina Franca per l’anteprima di questo film e ancora emozionato per la meravigliosa accoglienza ricevuta da parte del pubblico – dichiara il produttore, con Rai Cinema, Cesare Fragnelli. Grazie a tutte le persone che sono state con noi al Cinema Teatro Verdi per questo battesimo importante. C’è moltissimo della nostra città, e di certo non solo nelle immagini del film, c’è l’amore per le proprie radici e tradizioni. Grazie ancora a chi ci ha sostenuto e a chi vorrà farlo nei prossimi giorni”.

 

 screenshot_20211004-185353_chrome

Bentornato papà è stato girato tra Roma e Martina Franca. La sceneggiatura del film è di Cesare Fragnelli, Francesca Schirru, Lorenzo Righi, Michele Santeramo, Domenico Fortunato, la fotografia è affidata a Giorgio Giannoccaro, la scenografia a Marco Vigna, le musiche originali a Silvia Nair e i costumi sono a cura di Magda Accolti Gil. Francesca Schirru è l’aiuto regia e Antonio Alessi è l’organizzatore generale. Nella troupe si segnalano altri due martinesi doc: Nicola Masciullo, nel ruolo di direzione di produzione, e Daniele Rizzi, ispettore di produzione.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata