Il nuovo anno, per la ricca stagione del Teatro Nuovo, si apre all’insegna della grande musica live.
Di scena, il prossimo 10 gennaio, “The New Day”, il nuovo progetto del pianista e compositore jazz pugliese Alberto Iovene, frutto di un prezioso sodalizio artistico con Daniele Di Bonaventura, tra i più grandi bandoneonisti jazz a livello internazionale.
Sul palco del Nuovo, “The New Day” presenterà al pubblico otto nuovi brani composti dal prolifico pianista, spaziando fra vari stili musicali, partendo dal jazz, passando per il tango ed il latin jazz e approdando alle ballads, in formazione quartetto con musicisti di assoluto livello: Daniele Di Bonaventura al bandoneon, Camillo Pace al contrabbasso e Mimmo Campanale alla batteria.
“The New Day per me ha un enorme valore, artistico ed umano – spiega Alberto Iovene – Racchiude due significati, che alla fine vanno in un’unica direzione. “Il nuovo giorno” è il prendere consapevolezza del valore della propria esperienza musicale, della propria musica poter nuovamente far ascoltare agli altri la propria voce e, riascoltandola, rendersi conto della sua straordinaria unicità. Poi è un voltare pagina sul libro della propria vita, accorgersi che sofferenze ed ostilità possono essere scacciate via, e si può ricominciare a respirare aria nuova. Mettere un punto e andare a capo, ricominciare a scrivere, conscio delle pagine bianche che aspettano solo nuove storie. Sono musiche tutte ispirate da un evento, da alcune immagini, da una storia, o semplicemente da persone speciali. È un riportare in musica qualcosa che profondamente si desta nell’animo di un musicista e che non potrebbe mai essere descritto con le parole”.

“The New Day” è una sorta di celebrazione del tessuto melodico, quella linea di note che dà vita ad un discorso musicale e dà un senso alle armonie che a loro volta la sostengono, colorandosi e rincorrendosi l’una con le altre a formare un quadro perfetto di espressioni, intrecci ed emozioni.
Non manca lo spazio per l’improvvisazione, che rende tutti i brani unici e irripetibili, in ogni momento in cui vengono presentati al pubblico, dando vita a fraseggi ed assoli indimenticabili, in un turbinio di musica coinvolgente e ricca di pathos.
E’ possibile acquistare i biglietti direttamente su ticketone.it al link: https://www.ticketone.it/event/the-new-day-teatro-nuovo-17849531/ o al botteghino del Teatro Nuovo, dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 19.30 e il martedì, giovedì e sabato anche di mattina dalle 11 alle 12.30. Tel. 080.840.73.13.
E fino al 10 gennaio continua la speciale promozione natalizia: acquistando due biglietti dello stesso spettacolo presso il botteghino il terzo verrà offerto in regalo.
La promo è valida per tutti gli spettacoli della nostra stagione teatrale 23/24 e va ad associarsi a quella già attiva per gli under 18 che prevede ingressi a soli 6 euro.
Ma non solo: in occasione dello spettacolo “The new day”, la direzione del teatro Nuovo offrirà, a tutti gli appassionati della grande musica jazz e soul, l’opportunità di acquistare un pacchetto ad hoc di 3 spettacoli ad un prezzo promozionale. Per tutte le informazioni, è possibile rivolgersi al botteghino o telefonare al numero: 080.840.73.13

TEATRO NUOVO Martina Franca
#diNUOVOinsieme
Info: 080.840.73.13
via Fanelli 25/31 – Martina Franca (Ta)
www.teatronuovomartinafranca.it

 

A proposito dell'autore

Redazione

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata