Il 19 maggio alle 19.00 Storie in Corso vi invita a partecipare ad un evento fortemente voluto che si svolgerà presso la Biblioteca Comunale. Ingresso gratuito ma solo per 35 fortunati bambini, di età compresa tra i 5 e i 10 anni, che potranno ascoltare le storie contagiose raccontate da Gigilegge & il Sindaco di Madonnella.

“Lo scopo dell’evento – ci ha spiegato Antonella Colucci di “Storie in corso” – è quello di far comprendere che l’inclusione e l’integrazione sono possibili”.

Screenshot_20230518-211552_WhatsApp

Gigilegge e il Sindaco di Madonnella sono gli pseudonimi di un padre e un figlio che fanno animazione alla lettura per bambini.
Gigi, da quando è diventato padre, ha letto per i suoi figli. Poi, un giorno, ha iniziato a farlo anche per i figli degli altri nelle librerie per ragazzi, nelle biblioteche e in eventi di settore.
Elias, il Sindaco di Madonnella, ha 20 anni ed è un appassionato di albi illustrati ma, soprattutto, di bambini sorridenti, ed è per questo che qualche anno fa si è unito al padre con l’intento di farli divertire leggendo storie. Madonnella è il quartiere di Bari dove Gigi e suo figlio vivono ed Elias è così conosciuto da essersi meritato il nome d’arte di Sindaco.
Insieme sfogliano libri per ragazzi e interpretano personaggi, storie, avventure per scuotere di risate i piccoli ascoltatori. Ma non è tutto: Gigi ed Elias hanno anche un intento parascientifico da portare avanti e cioè dimostrare, con i fatti, che l’autismo è contagioso, perché quando Elias legge, i bambini ridono e si divertono come matti. Lui sa essere soave e leggero come pochi e sa intercettare la delicatezza del suo piccolo pubblico perché delicata è la sua natura profonda.
L’autismo è una ricchezza e ci mostra una bellezza speciale, nuova, quella che i bambini sanno cogliere d’istinto perché sono liberi dal giudizio e semplicemente interessati a godere di una storia divertente.
Gigilegge & il Sindaco di Madonnella è uno spettacolo per ragazzi di promozione alla lettura e un progetto di inclusione e dimostra che non fa alcuna differenza chi sia a farti ridere, l’importante è ridere.

Social: https://www.facebook.com/letturecontagiose

Info e prenotazioni: 339 6939463

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata