Tre pacchetti: Silver, Gold e Premium, a partire da 80 euro

Attiva anche la promozione per gli Under 18 con ingressi a 6 euro

Si è ufficialmente aperta la campagna abbonamenti del Teatro Nuovo. Tre i pacchetti predisposti per venire incontro alle diverse esigenze del pubblico che può contare su un’offerta davvero ampia e variegata di spettacoli, tra prosa, comicità, grandi concerti e talk.

Questi, nello specifico, gli spettacoli in abbonamento.

IMG-20231109-WA0197

Si comincia all’insegna della grande musica dal vivo, il 17 novembre, con “Gaia Gentile…ma non troppo”, serata che vedrà protagonista Gaia Gentile, talentuosa interprete che presenterà il suo nuovo progetto discografico tra pop e jazz, proponendo un intenso omaggio ai cantautori italiani, da Caparezza a Capossela, da Daniele Silvestri a Dalla, accompagnata sei eccezionali musicisti: Nicolò Pantaleo (sax baritono), Paolo Debenedetto (sax contralto), Antonio Maggi (batteria), Vittorio Bruno (basso e contrabbasso), Antonello Boezio chitarra.

Il 24 novembre: Luca Ward, la voce per eccellenza del cinema italiano, doppiatore dei più grandi attori del panorama mondiale oltre che egli stesso bravissimo attore di cinema, teatro e tv, sarà di scena sul palco del teatro Nuovo con il suo ultimo lavoro teatrale “Il talento di essere tutti e nessuno”, tratto dal suo libro “Il talento di essere nessuno”, un viaggio autobiografico in cui, attraverso aneddoti e ricordi, Ward si racconta senza risparmiarsi sul suo lato più intimo e privato, svelando al contempo tutta la verità sul mondo del cinema e del doppiaggio.

Il 1 dicembre: un altro volto noto soprattutto del panorama televisivo e dei social, quello del prof. Antonino Tamburello, psichiatra, psicoterapeuta e influencer, autore del libro “L’amore nasce eterno” che sarà protagonista del talk “Pensavo fosse amore…”. Una serata dedicata all’approfondimento di diversi e importanti temi, primo fra tutti quello, purtroppo sempre estremamente attuale, della violenza di genere, alla presenza di illustri ospiti, esperti, rappresentanti del mondo dell’associazionismo e con suggestivi momenti dedicati al cinema e alla danza.

Il 9 dicembre a calcare le scene del Teatro Nuovo sarà Pinuccio, personaggio notissimo del panorama televisivo nazionale, attore, youtuber, conosciuto dal grande pubblico soprattutto per il suo ruolo di inviato di Striscia la Notizia, protagonista dello spettacolo: “Non mi trovo”. Una storia dalla dimensione kafkiana in cui Pinuccio, imputato in un’aula di tribunale, si ritrova a farsi processare con la surreale richiesta di essere condannato perché inadeguato al mondo contemporaneo.

Il 15 dicembre una serata davvero speciale con l’omaggio allo chansonnier per eccellenza della musica mondiale, Charles Aznavour, il cui mito rivivrà attraverso l’originale e preziosa rivisitazione dei suoi classici in chiave jazz. E “Jazz for Aznavour” è infatti il titolo dello spettacolo ideato da Giuliano Ciliberti, cantante e attore, che da oltre vent’anni produce e porta in scena spettacoli dedicati a grandi artisti e al varietà Italiano accompagnato magistralmente da quattro maestri: Pippo Lombardo (pianoforte), Beppe Brizzi (batteria), Michele Tempesta (flauto e sax), Roberto Inciardi (contrabbasso).

Il 29 dicembre: protagonista sarà la comicità di Pino Campagna che ci ha fatto divertire con il suo tormentone legato al rapporto padre figli: “Papà ci sei, ce la fai, sei connesso” e oggi protagonista del suo nuovo show con la regia di Dino Pecorella: “Io super terrone”, un viaggio immaginario che accompagna il pubblico lungo tutta la Penisola, mettendo in scena le usanze regionali, le tradizioni popolari, la metamorfosi dei linguaggi comuni e il modo unico di essere italiani.

Il 6 gennaio sul palco del Nuovo un grande interprete della scena italiana, protagonista di innumerevoli lavori teatrali, ma anche di film per il cinema e per la tv, un attore straordinario ed eclettico, Alessandro Haber in “Recital”.

Il 10 gennaio un altro appuntamento con la grande musica dal vivo: “The New Day”, progetto musicale che vede insieme musicisti di assoluto livello: Alberto Iovene (pianoforte), Camillo Pace (contrabbasso), Mimmo Campanale (batteria), e Daniele Di Bonaventura (bandoneon).

Il 26 gennaio, in esclusiva la presentazione dell’ultimo album dei “Camera Soul”, originale progetto jazz/bossa/soul/funk creato dai musicisti e producer Pippo e Pietro Lombardo. Una band con al suo attivo ben cinque album che in questi ultimi anni ha ottenuto un grande successo internazionale nei suoi tour realizzati tutto il mondo.

Il 4 febbraio: “#La Locandiera 2.0”, il classico di Carlo Goldoni adattato in chiave moderna da Barbara Silvani e diretto dall’esperto regista e attore modenese Daniele Sirotti. In scena, l’associazione “Scene Teatro”: Lidia Cuccovillo, Sarah Pofi, Lucio D’Abbicco, Alessandro Schino, Roberto Romeo, Aldo Berardi e Alessio Forlenza.

Il 17 febbraio, appuntamento con la grande musica d’autore, quella di Sergio Cammariere, tra gli interpreti più raffinati ed eclettici della musica italiana che, accompagnato da una formazione di straordinari musicisti, rivisiterà i suoi grandi successi e presenterà gli inediti del suo ultimo album: “Un sola giornata”, 13 canzoni nate dal felice sodalizio che si consolida anche in questo ultimo lavoro discografico con il poeta Roberto Kunstler.

A proposito di rivisitazioni dei grandi classici, il 25 febbraio, in scena “Il girone di Ofelia”, rappresentazione tratta dall’Amleto di William Shakespeare nella rilettura di Katia Nacci, Massimo Abrescia, Roberto Romeo. In scena: Vito Rutigliano, Ines Froio, Cristina Siciliano, Mina Albanese, Sarah Pofi, Alessandro Schino, Jonathan Cassano, Roberto Romeo e Aldo Berardi.

Il 28 febbraio, di scena la comicità di due bravissimi attori, noti al grande pubblico anche per la loro partecipazione agli show di “Mudù”, Brando Rossi e Antonella Genga, protagonisti dello spettacolo “Romeo&Giulietta…non sono morti”.

Ancora una serata dedicata alla grande musica d’autore il 16 marzo con “Mi chiamo Luigi”, omaggio a Luigi Tenco con Giorgio Vignali, Vito Schirone e Agata Paradiso, accompagnati dai musicisti Roberto Spagnoletta, Marco Campanale, Michele Di Ruvo, Marco Galeandro e la partecipazione del corpo di ballo di Antonio Schirone e Gaia Azzini con le coreografie di Rosy Loconte (Danzart).

Il 23 marzo, una rappresentazione brillante, anche questa in doppia programmazione, pomeridiana per i ragazzi e serale, “Oh per Bach oh”, commedia in due atti con musiche originali di Ersilia Cacace e Aldo Berardi sul tema, molto particolare e interessante, della condizione delle donne artiste nel ‘700, all’epoca del grande compositore tedesco.

Il 29 marzo, a testimonianza della gran varietà di generi inseriti in questo cartellone, in scena “Il fantasma”, il nuovo spettacolo dell’Anonima G.R. scritto a due mani da Dante Marmone e Tiziana Schiavarelli, una sorta di horror-comic che si sviluppa in un racconto ondivago, con personaggi e situazioni sul filo dell’incredibile, tra il normale e il paranormale e che rivelano aspetti imprevedibili e oscuri della psiche umana.

Abbonamenti disponibili anche online su Ticketone a questo link:

https://www.ticketone.it/search/?affiliate=ITT&searchterm=teatro+nuovo+martina+franca

Al botteghino del Teatro Nuovo:

dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 19.30

e il martedì, giovedì e sabato anche di mattina dalle 11 alle 12.30

080.840.73.13

SPETTACOLI FUORI ABBONAMENTO

INFO E PREVENDITE: 080.840.73.13

Il 10, 11 e 12 novembre: “Portici d’Estate”, storica manifestazione di moda e spettacolo promossa dalla Antonio Rubino Organizzazioni: tre serate, condotte da Attilio Romita, Laura Freddi e Beppe Convertini, con grandi ospiti del panorama musicale, cinematografico e televisivo, a partire dal cantautore Renzo Rubino. (Info: 080.4800600).

Il 7 dicembre: “Rock Sinfonico”, concerto dell’Orchestra degli studenti del Conservatorio “Nino Rota” di Monopoli. In programma musiche dei Queen, New Trolls, PFM, Zucchero, Pino Daniele, Battisti. Ingresso libero.

Il 19 dicembre serata pro Telethon “Fashion in a world of peace & love” organizzata dall’I.I.S.S. “E. Majorana” di Martina Franca. Moda danza e musica.

Il 22 dicembre uno dei grandi classici della drammaturgia di Eduardo De Filippo, “Natale in Casa Cupiello”, messo in scena dalla Compagnia “Le Quinte”, con la regia di Pasquale Nessa.

Il 23 dicembre: “Violin live – Show in Christmas”: Francesco Greco Ensemble – Concerto organizzato dal Lions Club Martina Franca Host. L’incasso sarà devoluto interamente in beneficenza ad associazioni di volontariato della città e alla Fondazione Lions LCIF.

Ancora grande musica, il 13 gennaio con il suggestivo omaggio al grande maestro Ennio Morricone. Protagonista sarà l’Orchestra Tebaide diretta dal Maestro Cosimo Maraglino che proporrà un viaggio tra le più belle colonne sonore del cinema mondiale.

L’8 febbraio, si vivrà un giovedì grasso all’insegna del musical con un altro classico, questa volta della Disney, “La Sirenetta”, messo in scena dalla compagnia “Thema” diretta da Angelo Lucarella in doppia programmazione: matinée per le scuole e serale.

Il 23 febbraio, evento incluso nella stagione teatrale del Comune di Martina Franca: la tappa dell’Euphonia Tour di Eugenio Finardi, in cui il grande cantautore milanese (Premio Tenco 2023 alla carriera) rilegge il suo repertorio discografico affidandosi all’estro ed alla tecnica musicale del pianista Mirko Signorile e del sassofonista Raffaele Casarano. Una Suite per un pubblico vasto e trasversale in cui ogni ascoltatore può trovare il proprio angolo in cui emozionarsi. Un luogo di cultura musicale in cui tutti i generi si incontrano: Jazz, Blues, Rock, Classica e Contemporanea.

Il 2 marzo, nuovo appuntamento con i grandi concerti. In scena, un altro cantautore tra i più importanti e intimisti della musica italiana, Fabio Concato che proporrà i suoi grandi classici, da Domenica Bestiale a Sexy Tango, accompagnato da musicisti di assoluto livello: Ornella D’Urbano (piano e tastiere), Stefano Casali (basso), Larry Tomassini (chitarre) e Gabriele Palazzi (batteria).

Il 4 aprile, uno dei volti più noti della comicità italiana, tra i più apprezzati da critica e pubblico per il suo repertorio irriverente e dissacrante, tra gli ospiti anche dell’ultima edizione del Festival di Sanremo: Angelo Duro che proporrà il suo nuovo spettacolo “Sono cambiato”.

12 maggio: “Chiamatemi Mimì”: in occasione della Festa della Mamma, Lisa Manosperti, finalista all’ultima edizione di “The Voice Senior”, accompagnata al pianoforte dal maestro Andrea Gargiulo, reinterpreta i brani più famosi di Mia Martini: da “Minuetto” ad “Almeno tu nell’universo” a “Gli uomini non cambiano”. In collaborazione con il Comune di Martina Franca.

TEATRO NUOVO Martina Franca

#diNUOVOinsieme

Info: 080.840.73.13

via Fanelli 25/31 – Martina Franca (Ta)

www.teatronuovomartinafranca.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A proposito dell'autore

Redazione

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata