Il Progetto Red inaugura venerdì 30 settembre al Villaggio di Sant’Agostino, alle 18.30, i suoi laboratori. E’ l’inizio di questo percorso formativo e innovativo per un nuovo modo di “fare lavoro” e formazione. Saranno proprio i laboratori i protagonisti della serata. Da qui parte l’avventura. Le attività previste per sono:

– Convegno “Nuova generazione 3.0”: l’importanza di adattare il lavoro alle esigenze delle nuove generazioni. Intervengono
-Roberto Calienno, segretario regionale Cisl Scuola per Puglia e Basilicata
-Antonella Vulcano, Flc Cgil Scuola Bari
– Pina Sechi, progettista sociale del bando Lavoro e Pastorale del Movimento Lavoratori di Azione Cattolica
– Vincenzo di Maglie, docente di economia aziendale e presidente diocesano di AC.

“Anno 2016/2017 i nuovi bandi per i giovani imprenditori” come navigare nel mare dei finanziamenti.

Importantissima la dimostrazione pratica dei laboratori quali quello del “Solo per Due” per barman, Persone EFFICACI e il laboratorio di Assaggio OLIO : “OLIO EVO: UNA LAMPANTE BUGIA”.
Inoltre sarà possibile iscriversi a tutti i laboratori presenti all’interno del Progetto Red. Li scoprirete solo venendo a trovarci.
RED la palestra del sapere e del lavoro. NON ALLENARE SOLO I MUSCOLI MA ANCHE IL CERVELLO. QUESTA È LA TUA PIÙ GRANDE POSSIBILITÀ.

Tra i promotori del progetto il dott. Antonio Cecere che ci descrive come, quando e perché è nato questo favoloso progetto
“Un anno fa, di questi tempi, cominciammo a pensare. Un bando del Mlac per incentivare la nascita di start up, di idee innovative, di nuovi modi di creare il Bene comune c’era. Fu allora che con Rossella Carmignano, proponemmo il bando Lavoro e Pastorale alla Casa del Volontariato. Là trovammo, su consiglio di Gianni Genco, delle menti capaci di sognare che pensarono e pensarono con noi: Valentina Masi, Monya Bardi, Antonella Risola, una psicoterapeuta d’eccezione come Annamaria Giannese Ja Nice. A loro si unirono anche i progetti Policoro delle diocesi di Taranto e Castellaneta. Da qui la presenza di Donatella Putignano, Giorgio Gaudio che mi sopportano da anni con le idee assurde che mi vengono e della brava animatrice Rosella Tegas, di Maurizio Lenoci, di un addetto stampa Marina Luzzi, di un fotografo artista come Pasquale Izzinosa e aziende partner che ci sostengono e credono in noi ( Solo per due e Trullo Incantato ) come l’AC diocesana e parrocchiale di S.Antonio. Unite bene, mescolate e troverete la bellezza di Progetto Red. Un progetto semplice ma anche bello, di grande impatto perchè vuole insegnare un modo di fare economia nuovo, vero, serio, senza personalismi. Con la Dottrina Sociale della Chiesa ( non chiacchiere insomma ) e con attenzione ai giovani. Bene, cara la mia Martina Franca. Noi ci teniamo a te proprio perchè sei il luogo ideale. Sostienici e vivici…L’emozione giunge, nasce. Venerdì 30 settembre inauguriamo i laboratori. Esistiamo davvero. Per la città e per il bene comune…”
Antonio Cecere

Ph. Pasquale Izzinosa

A proposito dell'autore

Redazione

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata