pgiaco

“Condividere per fare, per crescere, per sognare” lo slogan del progetto nazionale di Condivisione Italia che verrà presentato questo venerdì 21 settembre 2018 alle ore 19.00 presso la sede del Gruppo Umanesimo della Pietra di Martina Franca.

Il Progetto ha come ideatore il giovane imprenditore locorotondese Paolo Giacovelli che ha presentato ed acceso il primo faro, lo scorso luglio, presso i giardini di Castel Sant’Angelo di Roma. Un’opportunità culturale pensata come una community composta da giovani che hanno voglia di impegnarsi attivamente.
Tre, i pilastri fondanti di questa community: prendersi cura del proprio territorio tramite iniziative, investire sul territorio incentivando l’attività solidaristica ed imprenditoriale ed avviare una nuova narrazione, un nuovo modo per permettere la diffusione di buone pratiche.
Dopo Molfetta, anche Martina Franca aderisce a questa idea che profuma di freschezza, di accoglienza e di viva speranza. Voglia di fare, sapienza, diversità ed entusiasmo: è così che nasce l’idea d’accendere questo “faro della condivisione” nella cittadina barocca.
Condividere, in questo mondo ultra social è semplicissimo: basta un click. Eppure riuscire a condividere attraverso il contatto umano, il dibattito aperto e spensierato, tramite buoni propositi che trovano attuazione in buone pratiche è un’ idea che sa di rivoluzionario.

Lasciatevi guidare dalla luce, entrate nel porto dove ogni singolo navigante ha la possibilità di godere di un ormeggio all’altezza dei suoi desideri, la garanzia per i pescherecci di tornare con le reti gonfie e straboccanti di sogni.
Siamo idee, sviluppo, futuro, azione: siamo il faro della condivisione!
Ingresso gratuito

Umanesimo della Pietra, Via Pietro Barnaba, 6 Martina Franca – TAVenerdì
21 settembre 2018- ore 19.00

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata