Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 27/05/2017
18:00 - 20:00

Luogo
Villa Carmine Martina Franca

Categorie


L’Associazione Martina TRE invita i cittadini, magari con i loro amici a 4 zampe, alla cerimonia di donazione di alcuni giochi per il divertimento dei cani nella Villa del Carmine. Appuntamento a sabato 27 maggio ore 18 nel piano inferiore di Villa del Carmine.

Per la terza volta, l’associazione ha acquistato i giochi per i cani da posizionare nella Villa del Carmine, all’interno di un’area recintata che la scorsa Amministrazione decise di destinare a piccolo parchetto per cani.

A causa dell’inciviltà e dello scarso controllo, per ben 2 volte i giochi donati sono stati oggetto di atti vandalici, culminati nella distruzione anche delle strutture che il Comune aveva messo.

“Finalmente felici di aver appreso della installazione della videosorveglianza – dichiara il Presidente Orlando Ricci – abbiamo deciso di riacquistare i giochi di agility dog. Lo facciamo quasi come una scommessa da vincere contro gli incivili, lo facciamo perché crediamo che non si debba mai mollare di fronte a chi sfida la civiltà. Speriamo che anche il Comune possa garantire maggiore controllo, con una presenza più costante di guardiani e vigili”.

“Infine ci auguriamo – prosegue il Presidente dell’associazione – che la prossima classe politica locale, a prescindere dal colore politico, possa davvero riqualificare definitivamente la Villa del Carmine, ripensandola come spazio verde urbano per le famiglie, per i bambini, per i ragazzi e per gli adulti, come ultimo grande belvedere resistito alla cementificazione selvaggia. Il grande e positivo lavoro svolto da Arte Franca, insieme alla nostra attenzione costante verso questo spazio, non può bastare alla rinascita della Villa. La presenza delle istituzioni deve essere forte e puntuale ed il primo e prossimo grande investimento pubblico riteniamo debba avere ad oggetto proprio la Villa del Carmine”.

A proposito dell'autore

Redazione

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata