Giovedi 9 marzo alle ore 19.00 al Villaggio di Sant’Agostino presso l’ex Convento delle Agostiniane si terrà un incontro culturale sul culto della Madonna della Purità con la presentazione della tela seicentesca attribuita a Nicola Gliri sec. XVII (1660). Interverranno Nico Blasi per Umanesimo della Pietra e il Prof. Francesco Semeraro.

Sabato 11 marzo alle ore 11.30, concelebrazione eucaristica nella Chiesa della Madonna della Purità (Villaggio di Sant’Agostino) presieduta dall’Arcivescovo di Taranto Mons. Filippo Santoro a cui sono stati invitati i sacerdoti di Martina Franca e i confratelli della Congrega del Santissimo Sacramento e Monte Purgatorio.

Durante le iniziative sarà possibile sostenere l’iniziativa IE JESCHE PACCE PE TE!! (Io sono pazzo di te!) promossa dall’Associazione “Arcobaleno nel Cuore” e dagli “Amici del Mini Bar” per sostenere, migliorare e rendere più funzionale il reparto di Pediatria dell’Ospedale Santissima Annunziata di Taranto. Dal ricavato della vendita delle magliette, promosse anche dal programma di Italia 1 “Le Iene”, verranno realizzati dei bandi di concorso per selezionare pediatri specializzati in oncologia che possano dedicarsi ai bambini di Taranto.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata