Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 26/04/2017
21:00 - 23:00

Luogo
cinema teatro verdi martina franca

Categorie


L’Amministrazione comunale di Martina Franca, in seguito all’annullamento dello spettacolo con Gino Paoli, previsto per il 26 aprile presso il Teatro Verdi, a causa di problemi di salute accorsi all’artista, ha deciso di programmare un altro spettacolo teatrale, “Pamela Nubile” di Carlo Goldoni, per la regia di Anna Cianca. Con Marcello Calandrini, Giovanni Sansonetti, Alessia Filiberti, Piergiorgio La Rosa, Antonio Gallelli, Giulia Sanna, Cristina Finocchi, Annunziata Fabrizi.

Si tratta di una commedia brillante in due atti in cui l’intreccio è tutto costruito sull’eterna battaglia tra ragione e sentimento, tra il desiderio e la rinuncia, tra la completa adesione a ciò che è socialmente giusto e l’impulso sconvolgente della passione che sradica le convenzioni.
L’intreccio è tutto costruito sull’eterna battaglia tra ragione e sentimento, tra il desiderio e la rinuncia, tra la completa adesione a ciò che è socialmente giusto e l’impulso sconvolgente della passione che sradica le convenzioni: può una ragazza virtuosa cedere agli assalti di un padrone di cui è segretamente innamorata? Un nobile può unirsi in matrimonio con una donna rispettabile ed onesta ma non del suo stesso rango sociale? Quesiti che oggi ci fanno sorridere ma è necessario ricordare che all’epoca in cui l’autore scrive, a Venezia, i matrimoni tra nobili e i figli da questi generati venivano iscritti nel “Libro d’Oro”, mentre l’iscrizione era negata nel caso di matrimoni misti, che comportavano, tra l’altro, l’espulsione dal Maggior Consiglio.

I biglietti (al costo di 5 euro) sono disponibili, in prevendita, presso la sede di E20Idea, sita in Corso Messapia n. 127 e presso il botteghino del Teatro Verdi.

A proposito dell'autore

Redazione

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata