Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 20/04/2017
21:00 - 23:00

Luogo
cinema teatro verdi martina franca

Categorie


Master Pep: comicità, cibo e … intellettuali che “dondolano il capo”

Si chiude con “Master Pep”, la performance del popolare comico napoletano Peppe Iodice, la stagione 2017 di Risollevante Cabaret Teatro (Sirio organizzazioni) presso il Teatro Verdi di Martina Franca. Mercoledì 20 aprile, sipario alle 21.00, Peppe Iodice si cimenta con uno spettacolo che lo vede alle prese con una parodia della celebre trasmissione culinaria in onda sui canali italiani di Sky ma nota nel suo format un po’ in tutto il mondo. L’amico di Risollevante e del Festival del Cabaret promette, come sempre, una serata all’insegna di risate e buon umore che strizza l’occhio a uno dei piaceri della vita, quello del buon cibo. Lo spettacolo si preannuncia come un vero e proprio “ricettario” di comicità in cui l’attore ripercorre alcune tappe della sua esperienza personale passando dai ricordi d’infanzia al nuovo ruolo di marito e genitore, con situazioni familiari a tutti che danno spunto a momenti di ilarità condivisa, soprattutto perché guardate con il particolare sguardo ironico di Iodice. Non mancheranno le classiche stoccate agli intellettuali, un vero e proprio marchio di fabbrica delle performance di Peppe. Appuntamento alle 21 di giovedì 20 aprile 2017 al Teatro Verdi di Martina Franca, dunque. Info e prenotazioni 360371666, biglietti presso il botteghino del teatro o sul circuito BookingShow

Peppe Iodice è nato a Napoli il 28/07/1970.  Si è diplomato presso l’Accademia del Teatro diretta da Ernesto Calindri. Nel 1996 è vincitore della “ Festa degli Sconosciuti” diretta da Teddy Reno, mentre nel 1997 del “Premio Charlot” di cabaret. In tv ha fatto parte del cast di Zelig off, Zelig Arcimboldi (condotto da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada) ed ha partecipato – su La 7 – alla trasmissione “Se stasera sono qui”(condotta da Teresa Mannino), su Comedy Central a “Comedy tour Risollevante” e Comedy on the beach 2014”. È stato anche ospite a supporto del “suo” Napoli di  “Quelli che…il calcio“ su Rai 2. Ha fatto parte del cast dell’edizione 2014 di “Colorado”(condotto da Diego Abatantuono e Chiara Francini) e del 2015 (condotta da Paolo Ruffini e Diana Del Bufalo).

Al cinema è stato nel cast di  “Ribelli per caso”, regia di Vincenzo Terracciano, prodotto da Umberto Massa e “Ventitre”, regia di Duccio Forzano, prodotto da Dap Italy.

In radio è spesso ospite di “Ottovolante” su Radio 2.

In teatro porta in scena i suoi testi e di questi è autore, regista e protagonista.

 

Matteo Gentile

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Saturno22

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata