“Dipingi i tuoi sogni”: ecco il manifesto ufficiale della 13^ edizione del Festival dell’Immagine dedicata a van Gogh

Screenshot_20231013-081544_Gallery

Sarà dedicata all’artista fiammingo Vincent van Gogh la 13^ edizione del Festival dell’Immagine che si terrà nelle sale del Palazzo Ducale e della Casa delle Arti di Martina Franca dal 12 al 19 novembre 2023. Quando manca ormai soltanto un mese alla cerimonia di inaugurazione, l’associazione “Riflessi d’Arte” che organizza l’evento presenta il manifesto ufficiale la cui illustrazione grafica è stata curata da Walter Trono e Morgana Braghin c/o Freak Studio Lab. “Dipingi i tuoi sogni” è il titolo dato a questa tredicesima edizione che, come di consueto, si preannuncia ricca di eventi che completano la mostra-concorso alla quale parteciperanno 115 artisti provenienti da diverse città italiane ed estere, selezionati dalla giuria, presieduta dall’avv. Michele Punzi (presidente Fondazione Paolo Grassi), e composta dalle dottoresse Giuliana Scialpi, Giuliet Martulli, Cira Catucci.

Screenshot_20231013-081533_Gallery

 

Gli artisti esporranno nella sezione a concorso presso il Palazzo Ducale, piazza Roma, e nella sezione fuori concorso presso la sede di Casa Delle Arti in via Arco Casavola 8 a Martina Franca, come detto dal 12 al 19 novembre 2023.

Il critico e storico d’arte di questa edizione sarà il dott. Davide Pugnana, che assegnerà il premio assoluto 2023. Alla cerimonia di inaugurazione, che si terrà domenica 12 novembre 2023 alle ore 17,30, presso il Palazzo Ducale, sarà ospite d’onore la dott.ssa Antonella Nigro, già critica d’arte di precedenti edizioni del Festival, alla presenza di artisti, autorità e appassionati d’arte. “Ringraziamo l’amministrazione comunale, in particolare l’assessore alla cultura Carlo Dilonardo e il sindaco Gianfranco Palmisano, per la compartecipazione e il patrocinio del Festival – dichiara il presidente Tonio Cantore a nome e per conto di direttivo e soci di Riflessi d’Arte – e ringraziamo fin da adesso tutti i cittadini e gli appassionati d’arte che vorranno venire a trovarci, nonché gli artisti che hanno partecipato con le loro opere e tutti coloro che animeranno questa tredicesima edizione del Festival dell’Immagine”.

Il programma della settimana sarà pubblicato prossimamente sul sito ufficiale www.festivaldellimmagine.it.

 

A proposito dell'autore

Redazione

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata