Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 19/02/2016
18:30 - 20:45

Luogo
martina franca

Categorie


Il Leo Club di Martina Franca venerdì 19 febbraio  alle ore 18.30 al Caffè D’Annunzio presenterà il libro “Come i fiori d’inverno” dell’autore nocese Michele Pettinato e ciò nell’ambito del Tema Operativo Distrettuale “Leo 108 Ab: Cavalieri della Cecità” .

Il  T.O.D. mira a ricongiungersi con l’operato dei primi Lions nella lotta e prevenzione della cecità, cogliendo la sfida che Hellen Keller lanciò ai Lions International nel 1925.

Il romanzo è ambientato il larga parte nella città di Noci nel secondo dopoguerra, è un omaggio dell’autore alla sua terra, contemplata non solo sotto l’aspetto paesaggistico ma anche e soprattutto sotto quello umano, raccontando le vicende di una famiglia che si trova ad affrontare una malattia degenerativa agli occhi.

Emerge costante l’interrogativo sul ruolo del male nelle vicende umane.

Il male non è altro che la privazione del bene. Per questo è come un parassita di una cosa buona. Non può invece attaccarsi in una cosa sommamente buona, perché questa è di natura incorruttibile e immutabile di per sé. Il sommo bene è Dio” riportando Sant’Agostino proprio nell’incipit.

Proprio “Come i fiori d’inverno”, che attendono fiduciosi la nuova stagione, così gli uomini sono chiamati a resistere ai tempi bui, alle tempeste della vita.

A dialogare con l’autore il professor Antonio Cecere e la Dott.ssa Maria Trivisano che grazie all’ausilio della attrice Erika Grillo accompagneranno i lettori nella scoperta del libro.

Per sapere di più circa il libro e l’operato del Leo Club l’appuntamento è alle 18.30 venerdì!

A proposito dell'autore

Redazione

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata