“L’augurio pasquale alla città di Martina Franca che possa sinceramente e volutamente trovare la strada del passaggio da uno stato di inerzia ad una vocazione alla bellezza, all’impegno e alla cristianità che tanto ha donato alla storia di questa città”.

Questo il breve ma significativo messaggio che Don Luigi De Giorgio, vicario foraneo di Martina Franca, vuole dare alla città attraverso le nostre pagine. Tra l’altro, don Luigi è il parroco della chiesa da cui ha preso le mosse la tradizionale e pluricentenaria processione dei Misteri che ha caratterizzato il venerdì santo.

Evidente il riferimento al significato della Pasqua, “passaggio”, che per il cristiano è la vittoria della vita sulla morte attraverso la “bellezza” della croce, estremo sacrificio di Dio che si fa Uomo e vince il peccato. Altrettanto chiaro il richiamo alla vocazione storica di una città che ha fatto dell’impegno quotidiano fondato sui valori cristiani il motore portante di ogni attività sociale.

L’augurio di Saturno22, in questo tempo di messaggi virtuali, sia dato con un abbraccio individuale a ognuno e a ciascuno.

Buona Pasqua di serenità e di buona vita.

La Redazione

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata