Mary De Gennaro: l’essenza dello stile

La fashion icon di ogni tempo? Ce la svela la cool hunter conduttrice di “Comò”

 

Mary De Gennaro giornalista e conduttrice di moda e costume: quando e come nasce la sua passione per la moda?

Nasce sin da piccola, come la maggior parte delle ragazze, credo… Dopo gli studi, quando ho dovuto scegliere il lavoro che avrebbe caratterizzato la mia vita, ho pensato di approfondire questa mia passione per la moda, trasformandola in una vera e propria professione, ma senza mai farmi coinvolgere totalmente, nel senso che prendo la “moda” sempre a giuste dosi, non ne sono vittima.

Nel tuo programma “Comò” su Telenorba fai il punto sull’essenza dello stile, come vengono scelti i temi di ogni puntata?

I temi gli scegliamo io e Giancarlo Montingelli, essendo autori del programma, andando in onda ogni giorno dal lunedì alla domenica, il lavoro è programmato con una settimana d’anticipo eccetto eventi speciali. Ci dividiamo i compiti io mi occupo di tutto ciò che fa parte del fashion e dei grandi eventi (Milano Fashion Week, Salone del Mobile, Altaroma, Pitti Uomo, Homi), mentre Giancarlo più del costume e delle tradizioni legate al nostro territorio.

Come definiresti il tuo stile? 

Nella vita, molto semplice, sobrio e comodo. Ogni giorno prediligo jeans camicia bianca, bluse in seta o giacche strutturate, mentre quando partecipo a feste o eventi, se la serata non richiede un long dress code, indosso spesso abitini da coctail, durante la stagione invernale nei colori nero o cipria, mentre d’estate prediligo colori pastello o spesso corallo. Lo stile degli abiti che scelgo è sempre molto pulito, sono gli accessori l’elemento che fa la vera differenza per me e a cui non rinuncio mai.

Stai per partire,  hai una sola valigia e puoi portare con te quattro cose…

Ci metto un jeans, una t-shirt, un paio di sandali oro o argento e una crema idratante.

Chi è secondo te una fashion icon?

Audrey Hepburn e delle donne del momento non sbaglia mai un colpo sui red carpet, Angelina Jolie.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A proposito dell'autore

Martina Zaccaria
Direttore Editoriale

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata