Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 08/02/2017 - 12/02/2017
Tutto il giorno

Luogo
MARTINA FRANCA

Categorie


Carissimi amici, ci ritroviamo alla settima edizione del Festival che presenta un tema molto importante: “Viaggio (tra i popoli del mondo)”, scelto dalla rete e da tutti gli amici che ormai ci seguono da anni. Un viaggio della mente e del corpo, che siamo convinti susciterà in molti degli artisti un vero fermento di emozioni. Grazie alle loro creazioni ci regaleranno una cornice spettacolare nei cinque giorni di esposizione. Un Festival che come sempre dà la possibilità a tutti gli artisti professionisti, amatori e giovani, di esprimere al massimo la propria creatività in una vera e propria festa dell’arte che come associazione Riflessi d’Arte abbiamo deciso di voler far crescere grazie al supporto di amici e realtà commerciali del territorio che ringraziamo enormemente. Quest’anno saranno le “emozioni” a trionfare in un programma ricco e ben articolato adatto a tutte le età con convegni, spettacoli teatrali, estemporanee pittoriche, sfilate di moda a tema, spray-art e tanto altro, grazie anche alla collaborazione di associazioni e istituti scolastici di Martina Franca. Vi invito, quindi, a venirci a trovare e ad appassionarvi a un mondo che non ha fine, dove la bellezza, siamo sicuri, non terminerà mai.

 

Buon settimana d’arte a tutti!

 

MERCOLEDI’ 8 FEBBRAIO 2017

orari apertura mostra: 18.00/22.00

Dalle ore 18:00“VERNISSAGE”

Inaugurazione e apertura della mostra-concorso alla presenza delle autorità, del critico d’arte dott.ssa Mattea Micello, del presidente di giuria dott. Franco Punzi e dei giudici del concorso.

Ospite il maestro d’arte Siriano Zahi Issa.    2

GIOVEDI’ 9 FEBBRAIO 2017

orari apertura mostra: 09.00/12.30 – 16.30/22.00

Dalle ore 09.30 alle 12.30: estemporanea di pittura curata dai ragazzi dell’istituto artistico “Calò” di Martina Franca e dai docenti.

Dalle ore 19:00“Appunti di viaggio”, presenta la serata Vita D’Amico.

“Viaggi tra storie e scoperte” con la pittrice Patrizia Cervellera (“Racconto di un viaggio artistico dall’altra parte del mondo”) e con Loredana Raguso (“Storia di un viaggio particolare fatto di sorrisi”).

Spettacolo finale dei bambini dell’associazione ”Smile Angels” di Martina Franca curato da Loredana Raguso.

 

VENERDI’ 10 FEBBRAIO 2017

orari apertura mostra: 09.00/12.30 – 16.30/22.00

Dalle ore 19:30: spettacolo teatrale “Il visibile dell’invisibile”, le emozioni dell’arte.

Da un’idea di Tonio Cantore, scritto e diretto da Carlo Dilonardo (“Ass. Teatri e Culture”) con Maurizio Di Pierro, Monica Montanaro, Francesco Placato e la partecipazione di Mattea Micello. Coreografie a cura della scuola di danza “Chorégraphie” di Antonella Chirulli.

SABATO 11 FEBBRAIO 2017

orari apertura mostra: 09.00/12.30 – 16.30/22.00

Dalle ore 19.30: “La moda attraverso i popoli del mondo”, sfilata con capi originali realizzati dagli alunni dell’istituto “Majorana–Archimede”, settore moda di Martina Franca. Coordinamento artistico: Cira Catucci (Riflessi D’Arte), docenti Mariacarmela Donpietro, Beatrice Ancona, Piera Scarano, Lucia Mauro e la dirigente scolastica Anna Caroli.

Con la partecipazione dello stilista Saverio Maggio con “Costumi del mondo…tra arte e riciclo” e di Hilo Sartorie di Martina Franca. Coreografie a cura della scuola di danza “Chorégraphie” di Antonella Chirulli – Martina Franca.

Presenta la serata Maristella Curri.

 

DOMENICA 12 FEBBRAIO 2017

orari apertura mostra: 09.00/22.00

Durante la giornata sarà presente il critico d’arte dott.ssa Mattea Micello per incontrare gli artisti partecipanti alla mostra.

Dalle ore 09.30 alle 17.30, all’esterno della struttura: “SPRAY-ART” curata dai ragazzi “Street artist” di Martina Franca.

All’interno Estemporanea di pittura curata dall’associazione “CUBER ART” di Gioia del Colle (BA).

Dalle ore 15.00 “Arte con Body Painting” con la pittrice ritrattista Graziana Minoia che realizzerà una sua creazione dal vivo.

Dalle ore 17:30 ospite #FDI2017 il noto stilista Alviero Martini che presenta il suo libro “Andare lontano viaggiando”. Incontro moderato da Michele Lillo (Nuovo Quotidiano di Puglia). “Storie e viaggi del Mondo”: un evento organizzato con la collaborazione di Gian Riccardo Raguso.34

 

 

 

Dalle ore 19.30 serata finale con la premiazione degli artisti alla presenza delle autorità, dei giudici e del direttivo dell’Ass. Riflessi d’arte.

 

Presentano la serata Maristella Curri e Michele Lillo.

 

* Il programma potrebbe subire delle variazioni

L’ingresso alla mostra e agli eventi collegati è gratuito.

 

A proposito dell'autore

Redazione

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata