Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 17/09/2016
0:00

Luogo
cinema teatro verdi martina franca

Categorie


È già tempo di cinema d’autore al Verdi di Martina Franca che, solo da qualche giorno, ha riaperto la sala dopo la consueta sosta estiva. Venerdì 16 settembre, alle ore 21.00, ci sarà una serata/evento speciale, con ingresso gratuito, alla presenza della regista Guendalina Zampagni e dell’attrice martinese Diletta Acquaviva che presenteranno il film “Noi siamo Francesco”. Un dialogo aperto con i protagonisti, per conoscere i retroscena del film, al termine del quale seguirà la proiezione del film. Una storia di sesso, disabilità e amore in cui l’amicizia si mostra più forte dell’handicap.

L’incontro con la regista e la proiezione del film rientrano nell’ambito delle iniziative “Circuito D’Autore – sale di qualità” della Apulia Film Commission, alla quale il Cinema Verdi ha aderito dal marzo 2016, e conclude le attività di programmazione di film di qualità presso la sala martinese.

 

Francesco non ha ancora mai vissuto le gioie dell’amore, e questo, a oltre vent’anni, è ormai diventato per lui un problema ma, con l’aiuto dell’inseparabile amico Stefano, riuscirà a trovare la strada per vivere serenamente la sua prima volta, con l’intraprendenza che appartiene alla sua età e superando gli ostacoli, le paure e le insicurezze causate dalla sua disabilità.

Il film è scritto e diretto da Guendalina Zampagni, prodotto da Arancia Cinema e distribuito da Microcinema, ed è interpretato da un cast variegato di attori affermati a cui sono affiancati attori giovanissimi: Elena Sofia Ricci, Mauro Racanati, Gabriele Granito, Paolo Sassanelli, Mariolina De Fano, Cristiana Vaccaro, Diletta Acquaviva, Gelsomina Pascucci.

 

——————

Cinema Verdi – Martina Franca

Venerdi 16 settembre

Ore 21.00

Ingresso gratuito

A proposito dell'autore

Redazione

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata