I proventi del libro,che racconta la storia di un’avventura oncologica, saranno interamente devoluti ai bambini di Taranto

Giovedì 11 maggio alle ore 17:30 presso Palazzo Ulmo in Città Vecchia (Taranto), presentazione del libro “All’alba della Primavera” di Celeste Fortunato.
Un libro che racconta una storia di rinascita, speranza e futuro di cui parlerà l’autrice col giornalista Matteo Scinaia e la dott.ssa Sara Leo.

FB_IMG_1683101260339

Celeste Fortunato è impegnata per la difesa dei diritti della propria città, Taranto.           Fa parte del gruppo Tamburi Combattenti e rappresenta la voce dei pazienti e delle famiglie della Struttura complessa di Ematologia dell’ospedale San Giuseppe Moscati di Taranto. Anche dopo aver scoperto di essere affetta da una grave forma di Leucemia, continua a lottare e scrive il libro All’alba della primavera – Storia di un’avventura oncologica, edito da G.C.L. Edizioni, testimonianza di amore per la vita e per il futuro del proprio territorio.

Screenshot_20230503-100952_Gallery

 

Nel suo libro, Celeste racconta quanto le è accaduto negli ultimi due anni, una esperienza talmente intensa e travolgente che diventa motivo di riflessione sul valore della vita, sull’importanza delle relazioni, sul conforto della Fede. Racconta della propria città, costretta a una condizione ambientale e sanitaria dalla quale derivano inaccettabili tassi di malattia, mortalità, disoccupazione e disagio sociale. Racconta di un sistema sanitario che, al di là della professionalità e umanità del personale medico, presenta carenze e criticità che aggravano la condizione di persone fragili, bisognose di cura e assistenza. E racconta della burocrazia alla quale i pazienti devono prestare attenzione per far valere i propri diritti e doveri.

Screenshot_20230503-101116_WhatsApp

Il libro beneficia della prefazione dell’ex Direttore generale, nonché fondatore, della Struttura complessa del reparto di Ematologia dell’Ospedale San Giuseppe Moscati di Taranto, Dottore Patrizio Mazza, e della postfazione del professore Alessandro Marescotti, Presidente dell’Associazione PeaceLink.
All’alba della primavera è sostenuto moralmente dall’Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma AIL Taranto ODV, dall’Associazione Provinciale della Lega Italiana per la lotta contro i tumori LILT Taranto, dall’Associazione Donatori di Midollo Osseo Puglia ODV, dall’Associazione Volontari Italiana del sangue AVIS Comunale Taranto, dal gruppo donatori di sangue FRATRES del Comune di Maruggio (Taranto) e dall’Associazione pazienti oncologici dell’Ospedale San Pio di Castellaneta ECHÈO ODV di Palagiano (Taranto).
I proventi delle vendite saranno interamente devoluti in beneficienza a favore dei bambini di Taranto.

Info:

Screenshot_20230503-100945_WhatsApp

 

A proposito dell'autore

Redazione

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata