ALIS A GRANDE RICHIESTA UN NUOVA REPLICA SABATO 29 APRILE ORE 17,30 AL PALAMAZZOLA

 

LE CIRQUE TOP PERFORMERS:

“Il nostro spettacolo è nato per meravigliare ed emozionare il pubblico, ma questa volta accade il contrario e ancora prima di andare in scena per l’entusiasmo di Taranto”

 

A pochi giorni dal debutto al PalaMazzola, a grande richiesta una nuova replica si aggiunge ai tre spettacoli già programmati.

Si va in scena anche sabato 29 aprile ore 17.30 con ALIS di LE CIRQUE TOP PERFORMERS, il Gran Galà con i migliori Artisti al mondo del Circo Contemporaneo.

Prevendite aperte su www.alisticket.it

 

L’incredibile entusiasmo che fin dagli inizi ha manifestato la città di Taranto nei confronti del nostro show ci ha indotti, anche se in last minute, ad aprire un’ulteriore replica pomeridiana, perché oramai i biglietti erano praticamente esauriti per tutti gli spettacoli che avevamo  programmato – dichiara Alessandro Garelli, cofondatore con il padre Gianpiero di Le Cirque Top Performers e alla guida del Dipartimento Strategia, Marketing, Comunicazione – Certi che ad attenderci ci sarà un pubblico caldissimo, speriamo veramente che questa nostra decisione riesca a soddisfare appieno le richieste del popolo tarantino. Siamo onorati e grati di tutto questo e, come promesso sin dall’inizio, stupiremo il pubblico con il nostro fantastico show”.

Una bella notizia e il modo migliore per concludere questo sorprendente undicesimo tour dello spettacolo ALIS, che ha già raccolto gli applausi di oltre 260.000 spettatori entusiasti in Italia e in Europa.

 

Quattro gli spettacoli al PalaMazzola: venerdì 28 alle ore 21; sabato 29 aprile alle ore 17,30 (nuova replica) e ore 21; domenica 30 aprile alle ore 18,30.

ALIS si presenta con un cast internazionale e di caratura mondiale formato da oltre 20 artisti, molti dei quali vantano partecipazioni in alcune delle produzioni di maggior successo del Cirque du Soleil. Sono le star acclamate sui palcoscenici di tutto il mondo, pluripremiate con i riconoscimenti più ambiti per le performance che le hanno rese famose. Equilibristi, acrobati, clown, cantanti e musicisti, sul palco con numeri eccezionali e che in ogni disciplina tendono ai limiti delle possibilità umane. Uno spettacolo di due ore circa, senza interruzioni e senza mai usare animaliALIS prende per mano lo spettatore e lo rende partecipe attraverso un filo conduttore che attinge anche dalla letteratura fantastica dell’‘800 e dal capolavoro di Lewis Carroll. Non c’è un inizio e una fine, ma un’esperienza densa di emozioni e performance indimenticabili perché, come afferma Onofrio ColucciDirettore Artistico e Maestro di Cerimonia: “ALIS è un viaggio alla scoperta di ciò che non t’aspetti, per imparare di nuovo a meravigliarsi”.

SCHEDE ARTISTI
ALCUNI TOP PERFORMERS DI ALIS 2023

ONOFRIO COLUCCI – Maestro di Cerimonia e Direttore Artistico – Dotato di una solida esperienza e riconosciuto a livello mondiale ha una carriera eccezionale e agli esordi viene subito definito “Un enfant prodige” del circo contemporaneo. Si è esibito in 60 Paesi con oltre 4.000 repliche ed è stato protagonista delle più importanti produzioni del Cirque du Soleil, come O a Las Vegas, Zaia a Macao, Zed a Tokyo. Ha diretto spettacoli internazionali ed è suo il ruolo principale nel celebre spettacolo Slava’s Snowshow, che il grande Slava Polunin gli ha affidato personalmente, eleggendolo a suo erede.

YVES DECOSTE & VALENTYNA SIDENKO – Hand To Hand – Due stelle mondiali in scena per ALIS con il nome di Duo Viceversa. Yves Decoste fa parte sin dall’inizio della compagnia Le Cirque WTP, che ha scelto dopo essersi esibito in grandi produzioni del Cirque du Soleil, tra le quali La Magie Continue, MystereQuidam e Zed. Artista canadese celebrato in tutto il mondo è stato premiato con il Clown d’Argento al Festival Internazionale del Circo di Monte Carlo. Valentyna Sidenko è un’artista sublime, anche lei protagonista per 10 anni con il Cirque du Soleil in Zaia, Zed, Quidam, Joya. Talentuosa artista ucraina, a 6 anni ha iniziato ad allenarsi alla Circus School e a 14 anni ha frequentato il Cirque College di Kiev, prima di iniziare ad esibirsi con successo in tutto il mondo.

JONATHAN MORIN – Crossed Wheel – Una star, un artista di immenso talento con all’attivo oltre 1.000 partecipazioni negli show del Cirque du Soleil. La sua perenne ricerca dell’insolito e dell’innovazione lo ha ispirato per inventare un nuovo attrezzo, “The Crossed Wheel“, che contraddistingue le sue performances e che ha conquistato il pubblico in tutto il mondo. Nel 2018 è stato premiato con il Clown di Bronzo al Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo. E’ un artista ed una atleta meraviglioso, applaudito e ammirato ovunque. Collabora sin dall’inizio con Le Cirque WTP ed è tra i protagonisti di ALIS.

FLIGHT OF PASSION – Aerial Straps – Non smettono mai di emozionare e d’incantare. Il numero è stato definito “Unico e perfetto” e ha vinto il prestigioso Clown d’Oro al 33° Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo. Dal 2004 il Cirque du Soleil lo porta in scena negli spettacoli “Corteo” (Stati Uniti) e “Quidam” (Australia, Nuova Zelanda, Singapore, Hong Kong), ottenendo sempre un grande successo. Dmitri Grigorov e Anastasiia Vashchenko rappresentano ancora oggi l’eccellenza mondiale nello “Straps”.

ANDREIS JACOBS RIGOLO – Sanddorn Balance – Attimi di fragile beatitudine che cambiano la percezione della realtà, rivelando l l’evanescenza della vita e la natura delicata e sempre precaria dell’equilibrio. Con tredici nervature di foglie di palma, Andreis Jacobs Rigolo crea un’oasi di concentrazione e serenità, un luogo di equilibrio; fragili momenti di gioia che, appena creati, vengono distrutti dall’artista stesso. La storia di Sanddorn Balance e del suo eccezionale successo inizia oltre 20 anni fa. Nel 1996 il produttore teatrale svizzero Mädir Eugster Rigolo crea questo atto di equilibrio per la produzione teatrale Sanddorn. Un numero iconico anche da Amaluna del Cirque du Soleil e uno dei più straordinari in assoluto che il mondo abbia mai visto.

ADRENALINE TROUPE – Trampowall – Già dal nome si capisce l’intensità e la spettacolarità che è capace di esprimere questo collettivo ucraino di artisti formidabili e incontenibili. Sono i maggiori interpreti di una disciplina acrobatica che non ammette errori. La perfetta combinazione tra sport e arte circense ai limiti delle capacità umane. Un numero di pura energia con un susseguirsi di evoluzioni acrobatiche e atletiche da togliere il fiato e che immancabilmente coinvolge e scatena l’entusiasmo del pubblico.

 

ASIA TROMLER – Aerial Silks and Alis – Ha debuttato nel primo spettacolo importante a soli 16 anni e l’anno successivo, nel 2016, Le Cirque WTP la inserisce nel cast per il debutto di ALIS, risultando l’artista più giovane della compagnia. La sua formazione circense inizia a 6 anni, nel Principato di Monaco dove frequenta il Centre Jeunesse Princesse Stephanie di Monaco con O2 Cirque. Prosegue il perfezionamento prima in Québec, all’Ecole Nationale du Cirque di Montreal, fucina dei migliori artisti del Cirque du Soleil, con i quali fa anche degli stage e poi alla Kyiv Academy Circus and Variety Arts di Kiev. Tra i vari attrezzi che utilizza con talento ci sono i tessuti aerei, che predilige. In Italia ha aperto con successo e dirige personalmente Ikigai Circus Art, attraverso la quale insegna le sue specialità, anche grazie alla grande esperienza acquisita sul palcoscenico


MARIE-EVE BISSON – Aerial Hoop – 
Artista canadese applaudita sulle scene di tutto il mondo. Ha un curriculum impressionante in cui spiccano, tra gli altri, oltre 4.000 partecipazioni con il Cirque du Soleil per eventi speciali internazionali e negli spettacoli Dralion, Quidam (anche il film) e più recentemente Kooza per un tour mondiale. Ha partecipato due volte al Festival Internazionale del Circo di Monte Carlo vincendo nel 2018 il Clown di Bronzo ed è stata semifinalista nel Talent per la TV francese “incroyable Talent” a Parigi. Si è esibita in Canada, Stati Uniti, America Centrale, Europa, Russia, Corea, Cina.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata