Giovedì 20 aprile alle 18.30 presso la Biblioteca Comunale “Isidoro Chirulli” il Rotary Club di Martina Franca con il Patrocinio del Comune di Martina Franca ed alla presenza dell’Assessore alla Crescita Avv. Roberto Ruggieri avrà il piacere di ospitare e presentare alla cittadinanza tutta il Prof. Paolo Ferri, il Cacciatore di Comete, già Capo Dipartimento delle Operazioni delle Missioni robotiche dell’Agenzia Spaziale Europea E.S.A. che ci relazionerà sul tema “Pilotare i veicoli spaziali: i successi delle operazioni delle missioni dell’European Space Agency”.
Con questo incontro e quello del giorno successivo dedicato esclusivamente agli studenti e che si terrà presso il Liceo Tito Livio, il R.C. Martina Franca chiuderà il Service Distrettuale “Nuove Generazioni” per la parte che riguarda l’orientamento agli studi universitari post diploma.
“I ragazzi, precedentemente preparati all’incontro dai nostri soci Ing. Giacinto Gianfiglio e Ing. Nicola Veccaro – spiega il Presidente Nunzio Ravazza – si sono potuti così confrontare nel corso dell’anno con il comparto aerospaziale italiano e non solo. Nello specifico l’Italia rappresenta l’eccellenza al pari, se non avanti per alcuni aspetti, a quanto espresso nello stesso campo dalla N.A.S.A”.

 

 

Il Presidente Nunzio Ravazza

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata