Dal 17 al 19 febbraio in Piazza XX Settembre nel lungo weekend di carnevale torna la festa dedicata al cioccolato
A Martina Franca torna l’appuntamento con la “Festa del cioccolato”, con i maestri cioccolatieri “Choco Amore” Associazione Nazionale Cioccolatieri che andranno a colorare con i loro stand l’intera Piazza XX Settembre nel lungo weekend di carnevale.

FB_IMG_1676666455618
Venerdì 17 e sabato 18 è prevista la partecipazione degli alunni delle scuole elementari e medie che, già nelle passate edizioni, avevano manifestato grandissimo interesse nei confronti dell’iniziativa. È prevista, inoltre, l’organizzazione di diversi laboratori che saranno aperti in maniera gratuita a tutti i bambini, a cui sarà data la possibilità di partecipare al divertente Choco Play “impara giocando”.
Martina Franca sarà così nuovamente una tappa del tour delle “Feste del Cioccolato Nazionali”, che prevedono una serie di eventi realizzati nei centri storici delle più belle città d’Italia, con l’esposizione in bella mostra del cioccolato artigianale di altissima qualità, assieme a una serie di attività ludico-culturali rivolte in modo particolare alle scolaresche della città e a tutti i bambini in visita.
Si tratta di un evento che interessa la gastronomia di settore con lo scopo di diffondere sempre più la cultura del cioccolato artigianale e l’arte della sua lavorazione. Ovviamente il fulcro della manifestazione è il cioccolato, inteso sicuramente come prodotto commerciale, artigianale e persino culturale. Per tali ragioni viene riservata particolare attenzione all’arte della lavorazione del cioccolato da parte dei Maestri Cioccolatieri tramandata di padre in figlio e arricchita dalle moderne tecniche di lavorazione del prodotto.
***
Festa del cioccolato
Piazza XX Settembre – Martina Franca (Ta)
Dal 17 al 19 febbraio 2023
Ingresso libero

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata