GLI SPIRITI DELL’ISOLA: IL FILM DEL MOMENTO E’ IN PROGRAMMAZIONE A PALAZZO ROMA DI OSTUNI

Alla guida del box office e con ben 9 candidature agli Oscar “Gli spiriti dell’Isola” arriva in sala a Palazzo Roma da venerdì 10 a domenica 12 febbraio alle ore 18:00 e alle ore 20:00.

Biglietto cinema euro 7 (euro 6 per bambini fino a 9 anni e over 65). Ticket disponibili presso la reception di Palazzo Roma – T. 0831 177 10 87 – durante gli orari di apertura e online su www.apuliaticket.it/palazzoroma.

Gli spiriti dell’isola è una commedia drammatica diretta da Martin McDonagh con Colin Farrell e Brendan Gleeson.

Il film comincia con una porta sbattuta in faccia a un caro amico e il resto della trama si svela nei primi sei minuti del film. Ambientato alla fine della guerra civile irlandese, racconta la storia di due amici di lunga data, Pádraic Súilleabháin e Colm Doherty. I due si trovano in una situazione di stallo, dopo che il musicista Colm ha deciso bruscamente di porre fine alla loro amicizia. Pádraic, confuso e devastato, tenta di ricucire il loro rapporto, ma pare che Colm lo trovi improvvisamente troppo noioso e sia intenzionato a trascorre più tempo nella composizione di musica e a fare altre cose di qualità.

Pádraic, benvoluto da tutti sull’isola, non riesce a capire come Colm possa arrivare a tanto, evitando ogni suo tentativo di confronto. A nulla è servito l’intervento di Siobhan, sorella di Pádraic, e di Dominic, un problematico figlio del poliziotto locale, che speravano di appianare la critica situazione tra i due.

Mentre all’interno della piccola comunità isolana sembrano giorno dopo giorno aumentare le preoccupazioni, Colm decide di lanciare uno scioccante ultimatum a Pádraic per concretizzare le proprie intenzioni: se continuerà a infastidirlo, compierà un atto scellerato. Sarà da questo momento che gli eventi inizieranno a degenerare…

Il film è stato presentato in anteprima mondiale alla 79esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (Festival di Venezia 2022).
E’ vincitore di 3 Golden Globes 2023: Miglior Film, nella categoria commedia o musical, migliore sceneggiatura e migliore attore protagonista (Colin Farrell).

trailer: https://www.youtube.com/watch?v=vAGX4Vd6ryQ

info: www.palazzoromaostuni.com

www.facebook.com/palazzoroma

IG @palazzoroma

#palazzoromaostuni

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata