Martina Franca ospita dal 15 al 28 luglio la mostra itinerante, fotografica ed interattiva, dal titolo “Pareidolia – Guardare oltre ciò che appare” di Carlo Toma. Una mostra magica che mette al centro l’ulivo di Puglia raffigurandolo in 15 meravigliosi scatti.

La mostra, partita dal Consiglio regionale ed aperta al pubblico fino al mese di aprile, punta a proseguire il suo viaggio itinerante fino al mese di ottobre, approdando in 12 Comuni, dal Gargano al Salento, arredando piazze e parchi, toccando anche il Comune di Martina Franca.

Il progetto di cui si tratta, per il quale il Consiglio Regionale della Puglia ha scelto di coinvolgere il Comune di Martina Franca, con la prestigiosa mostra fotografica itinerante “Pareidolia – Guardare oltre ciò che appare” di Carlo Toma, punta ad aumentare l’attrattività delle risorse naturali e culturali del territorio, alla valorizzazione turistica grazie alla fruizione in più lingue di un virtual tour artistico-culturale, oltre che stimolare attraverso il gioco l’attenzione dei giovani verso la natura e le tradizioni.

L’Amministrazione Comunale di Martina Franca ha da sempre sostenuto e incoraggiato iniziative che valorizzano il patrimonio naturalistico, ambientale, culturale del  nostro territorio comunale e della intera Valle D’Itria.

Ph presa dal web

Per ulteriori informazioni https://www.consiglio.puglia.it/-/-pareidol%C3%ACa-guardare-oltre-ci%C3%B2-che-appare-parte-la-mostra-itinerante-1

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata