L’associazione lancia una raccolta fondi per la ristrutturazione di un palazzo nobiliare

L’Associazione di Promozione Sociale e Culturale “Riflessi d’Arte”, con sede attuale in Via Carmine, 3 a Martina Franca, è lieta di annunciare che per cinque anni ha ottenuto la gestione in comodato gratuito di palazzo Semeraro-Motolese, sito in Via Arco Casavola, 8 (alle spalle della torre dell’orologio di piazza Plebiscito) con lo scopo di istituire “La Casa delle Arti”: uno spazio a disposizione della città per la realizzazione di eventi culturali. L’impegno e la passione per la cultura sono da sempre punti cardine dell’associazione Riflessi d’Arte di Martina Franca, che ha sempre puntato sulle potenzialità che la nostra città può offrire, alla luce del grande patrimonio artistico e culturale che ci ha lasciato in eredità chi ci ha preceduto. Riflessi D’Arte, da oltre dieci anni presente sul territorio, ritorna in uno dei luoghi dove ha visto nascere le prime manifestazioni artistiche, in via Arco Casavola a Martina Franca (TA), nel cuore del centro storico, grazie all’accordo raggiunto con l’istituto Religioso Oblate di Nazareth per l’utilizzo di uno dei palazzi più importanti e storici della Città, appartenuti alla famiglia Semeraro-Motolese.

Screenshot_20220624-201527_WhatsApp
“Ringraziamo la madre superiora Addolorata De Padova per la fiducia riposta nella nostra realtà associativa – commenta il presidente Tonio Cantore – che in cambio si impegnerà a trasformare quel luogo in un centro di diffusione culturale, di cui gli artisti potranno usufruire, realizzando così insieme mostre, corsi di formazione per giovani e adulti, eventi letterari e musicali, corsi di teatro, corsi di fotografia e video editing.
A tal scopo, visto il carattere senza fini di lucro dell’associazione, serve l’aiuto di tutti per migliore la struttura con dei lavori di ristrutturazione interna e di efficientamento energetico per la riorganizzazione degli spazi a disposizione. L’associazione Riflessi d’Arte, con i suoi soci, promuove pertanto un progetto di Crowdfunding (https://gofund.me/d667e10f) per il rilancio di questo luogo come spazio e contenitore di aggregazione di risalto culturale nel centro cittadino. “L’arte è un bene comune, sostieni la cultura, contribuisci alla crescita e alla formazione della ‘Casa delle Arti’ con un contributo liberale. Noi contiamo su di te!” è lo slogan con cui l’associazione lancia la campagna, alla quale farà seguito prossimamente un evento per presentare l’impegnativo ma entusiasmante progetto alla città e agli appassionati di ogni genere d’arte.

Screenshot_20220624-201512_WhatsApp

RIFLESSI D’ARTE APS- ETS
Martina Franca, via Carmine 3
cell .328 342 2272
e-mail apsriflessidarte@gmail.com

 

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata