Le…“fiabe in carrozza” dell’attore e doppiatore Filippo Carrozzo, in scena per la Stagione Teatrale di Locorotondo

 

“Se tu inizi a raccontare storie, la gente intorno a te inizierà a raccontare storie…”

Filippo Carrozzo

Nuovo appuntamento, venerdì 8 aprile, alle ore 21.00, sul palco del Teatro Comunale, con la Stagione Teatrale “Assoli in scena bis!, promossa dal Comune di Locorotondo con la direzione artistica dell’attore e regista Carlo Dilonardo.

Locandina_Fiabe_in_Carrozza

In scena, “Fiabe in carrozza”, un suggestivo viaggio tra le fiabe della tradizione popolare e racconti inediti, proposto attraverso la rilettura dell’attore e doppiatore Filippo Carrozzo che proprio alla riscoperta di questo immortale genere letterario ha dedicato un prezioso progetto strutturato attraverso la registrazione di oltre 40 podcast divenuti popolarissimi a livello nazionale.

 

Parlare della fiaba – sottolinea Carrozzo nelle sue note di regia – vuol dire parlare di un testo che trova origine nelle più antiche tradizioni orali e di queste conserva la struttura e la suggestione. Eco di simboli archetipi, di riti di iniziazione, ricca di immagini, personaggi e situazioni che parlano non solo il linguaggio della mente ma anche il linguaggio del cuore; luogo dove i moti dell’animo, le pulsioni interne, i pathos, trovano forma rappresentativa e catartica

 

Ho inciso più di quaranta fiabe e non vedo l’ora di tornare a raccontarne altre. Fiabe in carrozza è un progetto legato al bisogno e alla memoria. In questi anni ha ispirato la nascita di nuovi podcast sull’argomento e nuovi modi di avvicinarsi al racconto delle fiabe”.

 

 

Organizzazione: Associazione “Teatri e Culture”

Luci e fonica: Pino Dimichele

 

 

Ingressi:

Intero 15,00 Euro

Ridotto 10,00 Euro (under 18)

Ridotto 5,00 Euro (Under 10)

Prenotazioni via Whatsapp al numero 347.2537234

Si accede solo con Green Pass

 

 

 

  

 

 

A proposito dell'autore

Redazione

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata