Presentazioni letterarie, moda e musica nel Chiostro del Carmine 
Dopo quelli di agosto, l’associazione di promozione sociale e culturale Riflessi d’Arte propone anche per il mese di settembre una serie di appuntamenti, tutti nella suggestiva location del chiostro del Carmine, a Martina Franca, che vedranno rinnovarsi, con il patrocinio del Comune di Martina Franca, il consueto connubio tra letteratura, arte figurativa, moda e musica.

screenshot_20210907-223743_whatsapp

 

Si parte venerdì 10 settembre  alle 19.30 con l’autore Enrico Galiano, uno dei professori più amati dagli italiani, che nella circostanza presenterà il suo nuovo romanzo “Felici contro il mondo”. Dopo l’introduzione di Vita D’Amico, responsabile della sezione “Sinfonie poetiche e letterarie” dell’associazione Riflessi d’Arte, sarà la giornalista e docente Rosa Maria Messia a dialogare con l’autore. Letture a cura di Alessandra Miola e Cinzia Castellana, saluti finale del presidente Tonio Cantore. L’evento vede la partecipazione della libreria “Storie in corso”.

Si prosegue venerdì 17 settembre, sempre alle 19.30 e sempre nel chiostro del Carmine, con don Cosimo Schena, sacerdote e poeta molto attivo sui social, in particolare su Tik Tok, che presenterà la sua silloge poetica “L’amore vola”. Dopo l’introduzione del presidente Tonio Cantore, a dialogare con l’autore saranno Cinzia Cofano e Pasquale Massafra. Letture a cura di Vita D’Amico, saluti finali di don Francesco Imperiale, parroco del Carmine di Martina Franca. L’evento sarà ripreso dalle telecamere di Librinstreaming e trasmesso sulle pagine Facebook delle associazioni coivolte.

Nei giorni 18 e 19 settembre si terrà invece, a partire dalle ore 18.00, e sempre nel chiostro del Carmine, una collettiva d’arte con la presenza degli artisti Anna Miccoli, Angela Barratta, Antonella Chiatante, Antonella Pinto, Bianca Rodio, Cira Catucci, Catia Renna, Cataldo Piccoli, Carmelinda Petraroli, Dora Mansi, Francesco Lisi, Giovanni Mappa, Isabella Svezia, Lucia Di Giorgio, Muscet, Paola Convertino.

Sempre sabato 18 settembre, a partire dalle ore 20.00, si terrà la sfilata “Moda al centro” a cura di FVA Agency Associazione, mentre domenica 19 settembre, alle 20.00, il gran finale della kermesse con un momento dedicato alla musica e alla poesia, attraverso un omaggio a Lucio Dalla e Alda Merini a cura dei musicisti Pietro Verna, Gabriele Zanini, Francesco Galizia, Leonardo Torres.

Per accedere a tutti gli eventi, a seguito del decreto legge 23 luglio 2021 n.105, è obbligatoria la prenotazione al numero whatsapp 3488575238 e sarà necessaria l’esibizione del Green Pass o in alternativa dell’esito di un test molecolare o antigenico rapido risultato negativo al virus Sars-CoV 2

 

A proposito dell'autore

Matteo Gentile

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata