Lunedì 23 agosto concerto della Sciò live band con special guest Nello Daniele e Tony Esposito

Lunedì 23 Agosto (ore 21 – Atrio Ateneo Bruni), nell’ambito della rassegna “Vento d’estate/Note in Comune 2021”, organizzata dagli Assessorati al Turismo e alle Attività Culturali della Città di Martina Franca, è in programma una grande serata di musica dal vivo con il concerto della Sciò Live Band: “Pino Daniele Forever” che vedrà come special guest Nello Daniele e Tony Esposito.
Il concerto, promosso dalla Soc. Coop. Manilù di Martina Franca, nell’ambito del progetto “La musica salva”, riveste un importante carattere sociale poiché finalizzato ad attivare un laboratorio musicale rivolto a ragazzi in difficoltà (dei quali la cooperativa sociale si occupa attraverso la gestione della comunità educativa per minori “La Casa Blu”) con l’obiettivo di estendere il progetto, attraverso il Cav (Coordinamento associazioni volontariato) all’intera comunità locale. Alcuni di loro, già durante questa serata, saranno coinvolti direttamente nell’evento così da offrire il loro simbolico e fattivo contributo.
Insieme alla Band e al pubblico potranno quindi essere partecipi della meravigliosa, e profondamente intima, storia musicale del grande Pino Daniele, vivendola con due straordinari protagonisti che quella storia hanno contribuito a scrivere: suo fratello Nello Daniele e il percussionista Tony Esposito.

fb_img_1629572079789
La Sciò Live Band sarà ancora una volta felice ed onorata di condividere il palco e soprattutto la passione e i sentimenti che l’amore per Pino da sempre ispira, con questi due artisti unici e speciali, così come unico e speciale è il rapporto che li lega a Pino, vissuto all’insegna di una grande stima e di una profonda amicizia.

received_1836902206516651Il progetto Sciò Live è un omaggio, lontano da tentativi di imitazione, al grande artista partenopeo, con una band d’eccezione unica a poter vantare collaborazioni e concerti su tutto il territorio nazionale con i più grandi protagonisti del Neapolitan Power (tra i quali i compianti Rino Zurzolo e Joe Amoruso), così come appunto lo sono Tony Esposito e Nello Daniele.
La band nasce nel 2006 con l’intenzione di voler ripercorrere i momenti più significativi della musica di Pino Daniele, specie quella dei suoi esordi (ispirando il proprio nome proprio al mitico primo disco dal vivo Sciò Live del 1984) riscontrando in questo suo lungo percorso artistico entusiasti e costanti consensi di pubblico e critica. Nel 2016 fa il suo esordio discografico con l’album “Na strada nova”, proprio insieme a Tony Esposito e con la direzione artistica di Lino Pariota.

Sciò Live Band:
Vincenzo Sciò: voce;
Matteo Magazzino: chitarre;
Piero Ancona: basso;
Leo Torres: tastiere;
Miki Genualdo: batteria.

Special guest:
TONY ESPOSITO: percussioni e voce;
NELLO DANIELE: chitarra e voce.
Con la partecipazione speciale di Lino Pariota (voce e piano) e Nikaleo (voce)

Info:
Posto unico numerato euro 10,00. Ridotto under 16 euro 5,00
Informazioni e prevendite al                   347 2537234

Ingresso solo con Green Pass
Ingresso ore 20.30, inizio concerto ore 21.30.
L’organizzazione dell’evento è curata dall’Associazione Culturale Teatri&Culture, diretta dal regista Carlo Dilonardo.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata